Stefano Terragni Inserito: 10 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2015 Io ho una SmartLan/SI, e non capisco perché non dovrebbe funzionare con l'account DDNS. Avendo TelecomItalia l'ip è pubblico e cambia ogni volta, ma se da App (Android) inserisco il mio IP pubblico (attualmente assegnatomi da Telecom) riesco tranquillamente ad accedere al portale di Alien Mobile +.Inserisco semplicementeHost: XXX.XXX.XXX.XXX (mio indirizzo pubblico, basta scrivere what's my ip su google e quello è)port: 5004username: (penso sia quella del router di casa) quindi quella richiesta all'indirizzo 192.168.0.1 (o quello che è)password: (penso sia quella del router di casa)codice: (codice di sicurezza dell'App) Ora, ho fatto l'account su dyndns.it, con un profilo xxxxx.homepc.it (sottocategoria di dyndns.org)All'interno delle impostazioni del Router ho inserito:DDNS provider : www.dyndns.org (da menù a tendina)Hostname : xxxxx.homepc.it Username : username dell'account creato su dyndns.it Password : password dell'account creato su dyndns.it In port-forwarding (Inoltro porte o in alcuni casi si chiama Virtual Server):start-port, end-port: 5004indirizzo ip: 192.168.0.XXX (dove XXX è stato fissato manualmente come IP statico locale all'interno del DHCP del router)Fatto tutto ciò, l'App "Alien Mobile +" se usata inserendo ogni volta manualmente l'indirizzo IP pubblico (quindi per esempio da smartphone o tablet in 3G/4G), si connette senza problemi.PROBLEMA: Se al posto dell'IP manuale inserisco l'hostname creato: xxxxx.homepc.it NON FUNZIONA. Ho fatto un test di portforwarding sulla porta 80 usando come device una stampante con interfaccia web e tutto ha funzionato perfettamente. Dov'è l'inghippo? quali dati di configurazione nell'App sbaglio?Grazie in anticipo a tutti della cortese attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2015 ciao eh!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Netstrike Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2015 Hai impostato sia tcp che udp come protocollo sul port forwarding? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Terragni Inserita: 10 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2015 Mi spiace non aver salutato all'inizio e non essermi ancora presentato nella sezione Svago, sono sempre di fretta e difficilmente mi capita di soffermarmi in quella sezione, così passo subito al dunque. Cercherò di essere più gentile d'ora in avanti. No, ho impostato il forwarding solo per il TCP anche perché solitamente ciascun dispositivo è preimpostato per funzionare con una o con l'altra modalità. Non appena torno, controllo e ti (vi) dico se è quello il problema.Al di là del caso UDP, il resto della configurazione è corretto? E' possibile che SmartLan/SI funzioni con un DDNS (dato il funzionamento con inserimento manuale dell'IP)?Grazie di nuovo per l'aiuto e la disponibilità. Saluti,ST Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Terragni Inserita: 12 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2015 Buongiorno,Dopo infiniti nuovi tentativi scopro che con l'app gratuita "Alien Mobile" funziona, mentre in "Alien Mobile +" da 9,90 Euro dà errore. Il problema non era la mancanza della configurazione UDP quindi.Sta di fatto che nei campi UTENTE e PASSWORD della sezione Impostazioni->Centrale possono essere qualsiasi carattere io voglia, sembrano praticamente ininfluenti. L'unica cosa che mi viene in mente è che quei cambi siano utilizzati solo per i sistemi SmartLan/G per SmartLiving e SmartLook e quindi come autenticazione del web server.Mi sembra quindi molto strano che l'app gratuita sia meglio sviluppata di quella a pagamento, ma se così fosse...delusione totale. Se invece qualcuno di voi ha già intuito quale sia il problema, sono a tutt'orecchie, anzi, a tutt'occhi Saluti,ST Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Terragni Inserita: 12 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2015 Niente il problema era semplicemente che accidentalmente (nell'altro smartphone) era stata toccata l'opzione SmartLan/G invece che /SI e per quello non andava. Quando con l'altro smartphone ho visto funzionare tutto non mi capacitavo del tutto...Tutto risolto alla fine.Grazie lo stesso per la collaborazione.Buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora