Vai al contenuto
PLC Forum

sfiato circolatore vaillant vcw240e perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti i frequentatori del forum, vi vorrei chiedere qualche indicazione,questo è il problema: oggi mi sono deciso a cambiare lo scambiatore secondario (a piastre) della mia vaillant vcw 240 e,terminato il lavoro ricarico il circuito e arrivato alla pressione di 1 bar ho chiuso il rubinetto,sembrava tutto ok ma poco dopo dalla caldaia gocciava acqua, ho visto che perde in continuazione dallo sfiato del circolatore,per il resto la caldaia funziona normalmente,lasciandola spenta continua a perdere e si abbassa la pressione gradualmente,qualcuno può darmi qualche indicazione su cosa può essere successo? ringrazio tutti per qualsiasi informazione.

Inserita:

prova a dargli qualche colpetto, a volte si ferma.

se non si ferma chiudi il tappino, però se senti che c'è aria nell'impianto devi cambiare la valvola

Inserita:

Grazie per le indicazioni,essendo molto vecchia la caldaia,proverò a cambiare la valvola,la mia paura era che si fosse rotta la vasca di espansione perchè quando caricavo l'acqua usciva subito dalla valvola di sfiato,grazie ancora,vi farò sapere.

Inserita:

il vaso espansione in questo caso non c'entra niente.

cambia valvola e sei apposto

Inserita:

Buongiorno a tutti, stamattina ho aquistato la valvola sfiato nuova ,una volta montata si è risolto il problema, vi ringrazio per le indicazioni datemi, alla prossima,saluti a tutti.