lucke509 Inserito: 10 settembre 2015 Segnala Inserito: 10 settembre 2015 Buonasera a tutti i frequentatori del forum, vi vorrei chiedere qualche indicazione,questo è il problema: oggi mi sono deciso a cambiare lo scambiatore secondario (a piastre) della mia vaillant vcw 240 e,terminato il lavoro ricarico il circuito e arrivato alla pressione di 1 bar ho chiuso il rubinetto,sembrava tutto ok ma poco dopo dalla caldaia gocciava acqua, ho visto che perde in continuazione dallo sfiato del circolatore,per il resto la caldaia funziona normalmente,lasciandola spenta continua a perdere e si abbassa la pressione gradualmente,qualcuno può darmi qualche indicazione su cosa può essere successo? ringrazio tutti per qualsiasi informazione.
kaotik Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 chiudi il tappino sopra, purtroppo succede
bl4st3r Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 prova a dargli qualche colpetto, a volte si ferma.se non si ferma chiudi il tappino, però se senti che c'è aria nell'impianto devi cambiare la valvola
lucke509 Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2015 Grazie per le indicazioni,essendo molto vecchia la caldaia,proverò a cambiare la valvola,la mia paura era che si fosse rotta la vasca di espansione perchè quando caricavo l'acqua usciva subito dalla valvola di sfiato,grazie ancora,vi farò sapere.
bl4st3r Inserita: 11 settembre 2015 Segnala Inserita: 11 settembre 2015 il vaso espansione in questo caso non c'entra niente.cambia valvola e sei apposto
lucke509 Inserita: 12 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2015 Buongiorno a tutti, stamattina ho aquistato la valvola sfiato nuova ,una volta montata si è risolto il problema, vi ringrazio per le indicazioni datemi, alla prossima,saluti a tutti.
Messaggi consigliati