SmemoM11 Inserito: 10 settembre 2015 Segnala Inserito: 10 settembre 2015 due miei clienti hanno sostituito le vecchie sim perchè scadute con delle nuove sim e il modulo GSM non riconosce più le sim mentre se inserisco una vecchia sim funziona regolarmente. aggiornando il firmware si risolve il problema? vi è già capitato?
enrib Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 ma cosa centra il firmware , smemo hai riavviato il nexus scollegando il positivo?
SmemoM11 Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2015 La sim è stata tolta a nexus disalimentato, è stato riavviato più volte ma con le nuove sim non va mentre se inserisco una vecchia sim funziona regolarmente
gixy Inserita: 11 settembre 2015 Segnala Inserita: 11 settembre 2015 confermo il problema... a me è capitato con un paio di tim vecchie però
SmemoM11 Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2015 hai risolto aggiornando il firmware?
gixy Inserita: 11 settembre 2015 Segnala Inserita: 11 settembre 2015 No il firmware (l'ultimo 3.01) non ha risolto il problema, ho dovuto cambiare sim!
itony Inserita: 20 settembre 2015 Segnala Inserita: 20 settembre 2015 Avevi disabilitato la richiesta del Pin su quella sim?
acnide Inserita: 20 settembre 2015 Segnala Inserita: 20 settembre 2015 buona sera, a me succede con una nuova scheda fastweb.... è una mini sim, ma nonostante abbia usato un adattatore non va lo stesso..... pin disabilitato.... mi dice operatore non riconosciuto!!!! vi è capitato???
dueppitiscali.it Inserita: 20 dicembre 2015 Segnala Inserita: 20 dicembre 2015 Salve sono fresco fresco del forum sono un installatore, istallo INIM da diverso tempo il problema della sim è capitato anche a me! spesso ho risolto con lo staccare il positivo sul nexsus per una trentina di secondi inserire la minisim mettere la centrale in servizio ricollegare il positivo e lasciare la centrale per un paio di minuti in servizio ma l'altro ieri la cosa non mi è riuscita anche dopo vari aggiornamenti del sistema alla versione 5.1
andrew65 Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 a me è capitato ed in alcuni casi ,specialmente con i vecchi nexus , ho messo uno spessore per fare in modo che la sim aderisca bene ai pin di connessione.
dueppitiscali.it Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 grazie per l'idea dello spessore sinceramente non ci avevo pensato proverò sicuramente.
Messaggi consigliati