Vai al contenuto
PLC Forum

Nexus non riconosce più le SIM

SmemoM11

Messaggi consigliati

due miei clienti hanno sostituito le vecchie sim perchè scadute con delle nuove sim e il modulo GSM non riconosce più le sim mentre se inserisco una vecchia sim funziona regolarmente. aggiornando il firmware si risolve il problema? vi è già capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sim è stata tolta a nexus disalimentato, è stato riavviato più volte ma con le nuove sim non va mentre se inserisco una vecchia sim funziona regolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

buona sera, a me succede con una nuova scheda fastweb.... è una mini sim, ma nonostante abbia usato un adattatore non va lo stesso..... pin disabilitato.... mi dice operatore non riconosciuto!!!! vi è capitato???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
dueppitiscali.it

Salve sono fresco fresco del forum sono un installatore, istallo INIM da diverso tempo il problema della sim è capitato anche a me! spesso ho risolto con lo staccare il positivo sul nexsus per una trentina di secondi inserire la minisim mettere la centrale in servizio ricollegare il positivo  e lasciare la centrale per un paio di minuti in servizio   ma  l'altro ieri la cosa non mi è riuscita anche dopo vari aggiornamenti del sistema alla versione 5.1 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato ed in alcuni casi ,specialmente con i vecchi nexus , ho messo uno spessore per fare in modo che la sim aderisca bene ai pin di connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti