mb86 Inserito: 11 settembre 2015 Segnala Inserito: 11 settembre 2015 (modificato) Buon giorno a tutti,gradirei suggerimenti e prove da fare per questo inconveniente, " motore tapparella/serranda in alluminio con funzionalità eccellente per circa 10 anni, non esegue la salita completa della tapparella, sale di circa tre cm poi si blocca).Suppongo un problema al fine corsa e salvo suggerimenti risolutivi, stavo prendendo in considerazione la sostituzione del motore, ma anche in questo caso avrei bisogno di suggerimenti per come operare la sostituzione del motore (smontaggio vecchiio motore e rimontaggio del nuovo) e soprattutto suggerimenti su come effettuare la regolazione dei fine corsa in salita e discesa del nuovo motore.Ringrazio anticipatamente quanti in lettura e scrittura mi aiuteranno a risolvere il problemino. Modificato: 11 settembre 2015 da mb86
joker_fp Inserita: 12 settembre 2015 Segnala Inserita: 12 settembre 2015 Ciao mb86 e tutti. Non so se posso esserti utile perche non ho mai visto neanche un motore tapparella.Cerco di capire se è un problema di fine corsa o motore che non ha la forza sempre che non sia fottuto completamente, magari aiutando tapparella con le mani e vedere se cosi sale.
Nanotek Inserita: 12 settembre 2015 Segnala Inserita: 12 settembre 2015 Direi che il motore l'hai già smontato.. operando al contrario lo rimonti..Modello del motore ?Se decidi di sostituirlo, saranno le istruzioni dello specifico modello a indicarti come regolare i finecorsa. Per alcuni si girano delle viti, per altri si fa' un ciclo di apprendimento automatico..
mb86 Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2015 buon giorno,con ritardo...queste operatività si possono fare fuori da impegni.In effetti cone evidenzia Nanotek..... joker_fp ha letto frettolosamente e non ha notato che il motore era già smontato dal suo alloggiamento avendo postato l'immagine, ( comunque per soddisfare la sua interrogazione....le prove dell'aiutino a salire erano state fatte ).rimango in attesa di suggerimenti e prove da fare sul motore smontato...prima di pensare alla sostituzione.
Nanotek Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Inserita: 15 settembre 2015 Visti gli anni, e visti i costi sostituirei il motore..Se vuoi tentare di ripararlo, i finecorsa meccanici come i tuoi vanno a toccare dei micro switch. Inizia a vedere con un multimetro se i contatti chiudono o meno quando li vai a toccare o quando, ruotando a mano, fai intervenire il finecorsa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora