wyeth Inserito: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2007 Salve a tutti,ho bisogno di un aiuto, ho acquistato il Kit di collegamento PC INVERTER per Micromaster 440, il software l'ho trovato sul CD all'interno dell'Inverter, ho installato tutto ma non riesco a collegarmi, il kit è fornito da un adattatore BOP ed un cavo seriale, ma nelle impostazioni non trovo niente di simile e mi rimanda ad adattatori del tipo PLC.Vi ringrazio anticipatamente saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 il software per collegarsi all'inverter utilizza lo stesso sistema di comunicazione di Simatic Manager (step 7 per interderci), devi selezionare il drive corretto per mettere in comunicazione la porta seriale del tuo PC con l'adattatore collegato all'inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 il software l'ho trovato sul CDCiao,nota che esistono 2 software distinti per collegarsi al MM440:- Drive Monitor (abbastanza semplice e intuitivo... la Siemens vorrebbe farlo passare per obsoleto ma non lo è...)- e il famigerato STARTER, molto più incasinato da usareVerifica il software che stai usando, io ti consiglio Drive Monitor 5.4 HF1, scaricabile da internetEntrambi sono comunque "free" e li trovi anche nei CD della SiemensCiao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wyeth Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 Grazie ragazzi, ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati