Elektr Inserito: 11 settembre 2015 Segnala Inserito: 11 settembre 2015 Ciao a tutti,cortesemente sapreste dirmi di quanto è il valore di questo condensatore ( nella scheda elettronica c'era scritto C credo si riferisca ad un condensatore) e che tipo è.ho provato a misurare con un capacimetro e mi da 0,266 microFarad.non mi torna con nessuno di quei valori che ci sono stampati su.non riesco a caricare la foto comunque si tratta di un cilindretto bianco dove su c'è scritto:1.70 MPK .68/10250 Volt
tesla88 Inserita: 11 settembre 2015 Segnala Inserita: 11 settembre 2015 0.68 microFarad ovvero 680 nanoFarad o anche 680.000 picoFarad
Elektr Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2015 grazie per la risposta.frugando in internet non riesco a trovare questo componente. E' un condensatore in polipropilene? Potrebbe andare bene anche uno in poliestere dello stesso valore?
Livio Orsini Inserita: 12 settembre 2015 Segnala Inserita: 12 settembre 2015 In genere si, basta che il valore di tensione si maggiore o uguale a quello indicato dal vecchio.
Elektr Inserita: 12 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2015 perfetto, grazieho messo un condensatore in poliestere rettangolare con le stesse caratteristiche di tensione e capacità, l'unica cosa che ho dovuto modificare sono stati i piedini perchè non tornavano le misure sulla scheda. Ho allungato le due estremità saldandone un pezzo, l'ho sagomato con una pinzetta e risaldatoper quanto riguarda il funzionamento della scheda risulta ok, con il condensatore vecchio arrivavano 12,5 V al relè, mentre invece il relè è a 24 V. Con il nuovo funziona
Messaggi consigliati