Elektr Inserito: 11 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2015 Ciao a tutti,cortesemente sapreste dirmi di quanto è il valore di questo condensatore ( nella scheda elettronica c'era scritto C credo si riferisca ad un condensatore) e che tipo è.ho provato a misurare con un capacimetro e mi da 0,266 microFarad.non mi torna con nessuno di quei valori che ci sono stampati su.non riesco a caricare la foto comunque si tratta di un cilindretto bianco dove su c'è scritto:1.70 MPK .68/10250 Volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 11 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2015 0.68 microFarad ovvero 680 nanoFarad o anche 680.000 picoFarad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2015 grazie per la risposta.frugando in internet non riesco a trovare questo componente. E' un condensatore in polipropilene? Potrebbe andare bene anche uno in poliestere dello stesso valore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2015 In genere si, basta che il valore di tensione si maggiore o uguale a quello indicato dal vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 12 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2015 perfetto, grazieho messo un condensatore in poliestere rettangolare con le stesse caratteristiche di tensione e capacità, l'unica cosa che ho dovuto modificare sono stati i piedini perchè non tornavano le misure sulla scheda. Ho allungato le due estremità saldandone un pezzo, l'ho sagomato con una pinzetta e risaldatoper quanto riguarda il funzionamento della scheda risulta ok, con il condensatore vecchio arrivavano 12,5 V al relè, mentre invece il relè è a 24 V. Con il nuovo funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati