Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Mod.TE40781TFHD non si accende per la seconda volta....

Adriano Villani

Messaggi consigliati

Adriano Villani

Salve, ho questo Telefunken LCD mod.TE 40781 che qualche mese fa, improvvisamente non ne voleva sapere di accendersi, mostrando il tipico sintomo di un problema alla power board, (Vestel 17pw26-3  020309) e facendo lampeggiare il led di standby 1 volta al secondo. Cosi ho fatto una ricerca in internet e finalmente vi ho trovato!!!. Seguendo sul forum altri utenti che hanno avuto lo stesso problema anche con tv di marche diverse, sono riuscito a localizzare il guasto (grazie a voi!!) e ho cambiato alcuni elettrolitici (alcuni sul primario, altri sul secondario) che presentavano problemi di rigonfiamento e perdita di liquido, dopodiche ho rimontato il tutto e la tv ha ripreso a funzionare. Tutto cio' e' durato un mese o poco piu', e nonostante abbia raccomandato ai miei figli di spegnere la tv (la mettono sotto per quasi 24h!!! fra giochi, film e youtube), improvvisamente ora non si accende piu'....di nuovo. Questa volta il difetto si e' ripresentato con il led che lampeggia 2 volte al secondo, velocemente. Credo che la frequenza di lampeggiamento nasconda dei codici per individuare meglio dove e' localizzato il guasto.Allora ho di nuovo smontato il tutto e questa volta la power board non presentava nessun elettrolitico in blowup. Cosa puo' essere successo? potreste aiutarmi per favore?

Vi allego le foto della power board e della main board di cui non so il cod.

https://www.dropbox.com/s/m94uwljo88wn9bx/2015-09-07 08.32.51.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/g10gw0cadn8xcjq/2015-09-07 08.32.21.jpg?dl=0

Modificato: da Adriano Villani
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buongiorno, stesso apparecchio e stesso problema ieri mattina, in un primo momento solo led blu, 5 volt presente, riscontrato 2 elettrolitici sulla 12 gonfi, sostituiti tutti e 2, il TV si accende ma torna in protezione. Riscaldo con phon tutto l'alimentatore, si accende si vede bene, sostituzione a tappeto di tutti gli elettrolitici.

Il Tv si accende al primo colpo, si vede bene, richiudo tutto  ma appena riaccendo l'amara sorpresa che a freddo stesso difetto di prima, in qualche caso led blu lampeggiante.

Scaldo main ( e che faccio il cuoco ??? ) Parte va bene, continua a non dare problemi neanche a freddo ( spray raffreddante ) , richiudo e di nuovo problemi ( e' qui che ti rendi conto che quando ti dicono " voglio sapere prima la spesa " prenderesti il mitra  .

Alla fine ( per non fare un papiello ) e' un falso contatto sulla main nella zona evidenziata, rifatte le saldature ( da manicomio ) tutto ok, non chiedermi di preciso dove stava quella difettosa che ho fatto una revisione a tappeto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano Villani

Grazie delle risposte....Anche io ho cambiato tutti gli elettrolitici ma il difetto continua a persistere...Il lampeggiamento veloce del led lo fa 1 minuto dopo che l'ho messo in corrente e quindi non si accende.

Allora, come dite,il problema dovrebbe essere sulla main? sperando che il falso contatto sia nello stesso posto che mi indica Luigi......altrimenti mi tocchera' cercare una main ...ma dove? su eBay?e che modello? e se non dovesse essere compatibile?  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
Stefano Cirino

Salve a tutti ho lo stesso televisore Telefunken Chi mi dà problemi di accensione: il televisore ha la spia blu accesa quando è spento Come da normale funzionamento appena Pigio il telecomando per accenderlo si spegne sta un paio di secondi spento si sente un tic e poi si riaccende come se la televisione non volesse partire e si spegne da sola cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,Apri una tua discussione.

Sulla scheda di alimentazione c'è almeno un condensatore gonfio,cambiali tutti quelli sul secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...