Francesco007 Inserito: 11 settembre 2015 Segnala Inserito: 11 settembre 2015 Buona sera a tutti.Premetto che ho una piccola officina elettromeccanica e lavoro prettamente con piccoli elettrodomestici, pochissima esperienza con le tv.Come da titolo questo televisore che fino alla sera prima funzionava benissimo, al mattino l'ho trovato defunto. Nessun segnale, led spento.Non sono riuscito a recuperare lo schema ma essendo stampate sopra la scheda di alimentazione le tensioni sul connettore, vado con il tester ma non rilevo nessuna tensione ( 24v, 12v, 3.5v). Quella di 3.5v dovrebbe per logica esserci per alimentare il led sopra il pulsante acc. Così vado in negozio e ordino la scheda che arriva dopo una settimana (82 euro), la monto ma... stesso problema. Convinto che la scheda nuova sia difettosa la riporto al negoziante che però non ne vuole sapere di cambiarla. Possibile che non ci sia una garanzia? Qualcuno può darmi un aiuto?Sono convinto che sia la scheda perchè ne ho un'altra sempre lg con lo stesso connettore e stesse tensioni ma di dimensioni diverse. L'ho presa da un amico perchè il bimbo giocando aveva spaccato lo schermo. Allacciando la scheda alla rete elettrica rilevo i 3,5v che non trovo sulla mia.
3kek1 Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 Sono convinto che sia la scheda perchè ne ho un'altra sempre lg con lo stessoE quindi? L'hai provata o no col tuo tv? A parte che e' un piccolo rischio perche' di alcuni segnali non ci sono scritte tensioni..Le schede alimentazione con opportuno segnale di ON simulato si possono testare staccate dal resto, meglio con carichi fittizi, per primo a vuoto..scrivi qui le diciture del pettine. perchè il bimbo giocando aveva spaccatoil solito bimbo del c...
Messaggi consigliati