Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 37rv633d spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi trovo a riparare un televisore toshiba 37rv633d con alimentatore SRV2169WW e mainboard PE0719
All'inizio era completamente spento e ho sostituito il MIP2F2 in avaria sull' alimentatore. Adesso ho la 5Volt ho il led rosso dello standby  ma quando si prova ad accendere, da telecomando o tastiera, non succede nulla. Se tengo premuto a lungo sul tastierino,  il tasto on, dopo alcuni secondi il led rosso si spegne e si riaccende; ma nulla di pù.

Considerando i consigli di Petra nel forum, la mia attenzione si è spostato sulla main. Ma vorrei evitare di cambiare tutta la scheda senza aver fatto qualche tentativo.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Inserita: (modificato)

Ho trovato notizia che i vecchi firmware hanno un bag e il tv rimane in standby. Quindi ho insistito e provato la procedura di aggiornamento, ma niente;

comunque ho visto che alcune volte, quando premo ON, il led diventa verde. Ma il televisore non da segni di vita.

Adesso proverò a fare nuovamente i rilievi di tensione , con e senza led verde.

Toshiba_40LV665D_-_Main_AV_-_PE0719_C_-_

Modificato: da lion520
  • 3 weeks later...
Inserita:

Risolto;

da premettere che il tv mi è stato portato senza dire che vi era stato un precedente intervento che oltre a non riuscire a trovare il componente in avaria (MIP2F2), ha asportato tre componenti smd (1 alimentatore e 2 scheda madre) nel fare ricerca avaria. forse pensando fossero in avaria, ma non li ha rimessi a posto.

Il MIP2F2 l'ho sostituito subito, poi mi sono accorto che sotto all'alimentatore, nelle vicinanze del Mip2f2 mancava un integrato; l'ho localizzato e sostituito, ma con disappunto non partiva.

Poi mi sono spostato sulla mainboard e con disappunto ho localizzato due componenti asportati sulla linea di attuazione dell'accensione. A questo punto visto il costo contenuto di entrambi (10€) li ho ordinato via asia e con soddisfazione adesso funziona da 2 giorni.

Io non sono un tecnico, ma per passione mi cimento a riparare.

grazie comunque a chi si è interessato , ma non prevedevo una manomissione che di elettronica ha nulla.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Grazie a te per aver postato la soluzione. :clap:
PS

La prossima volta,però,va postata nel sottoforum dedicato Guasti TV Risolti