Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 37rv633d spento

lion520

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi trovo a riparare un televisore toshiba 37rv633d con alimentatore SRV2169WW e mainboard PE0719
All'inizio era completamente spento e ho sostituito il MIP2F2 in avaria sull' alimentatore. Adesso ho la 5Volt ho il led rosso dello standby  ma quando si prova ad accendere, da telecomando o tastiera, non succede nulla. Se tengo premuto a lungo sul tastierino,  il tasto on, dopo alcuni secondi il led rosso si spegne e si riaccende; ma nulla di pù.

Considerando i consigli di Petra nel forum, la mia attenzione si è spostato sulla main. Ma vorrei evitare di cambiare tutta la scheda senza aver fatto qualche tentativo.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato notizia che i vecchi firmware hanno un bag e il tv rimane in standby. Quindi ho insistito e provato la procedura di aggiornamento, ma niente;

comunque ho visto che alcune volte, quando premo ON, il led diventa verde. Ma il televisore non da segni di vita.

Adesso proverò a fare nuovamente i rilievi di tensione , con e senza led verde.

Toshiba_40LV665D_-_Main_AV_-_PE0719_C_-_

Modificato: da lion520
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Risolto;

da premettere che il tv mi è stato portato senza dire che vi era stato un precedente intervento che oltre a non riuscire a trovare il componente in avaria (MIP2F2), ha asportato tre componenti smd (1 alimentatore e 2 scheda madre) nel fare ricerca avaria. forse pensando fossero in avaria, ma non li ha rimessi a posto.

Il MIP2F2 l'ho sostituito subito, poi mi sono accorto che sotto all'alimentatore, nelle vicinanze del Mip2f2 mancava un integrato; l'ho localizzato e sostituito, ma con disappunto non partiva.

Poi mi sono spostato sulla mainboard e con disappunto ho localizzato due componenti asportati sulla linea di attuazione dell'accensione. A questo punto visto il costo contenuto di entrambi (10€) li ho ordinato via asia e con soddisfazione adesso funziona da 2 giorni.

Io non sono un tecnico, ma per passione mi cimento a riparare.

grazie comunque a chi si è interessato , ma non prevedevo una manomissione che di elettronica ha nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti