Vai al contenuto
PLC Forum

perdita contatore

trittico6969

Messaggi consigliati

salve ho una perdita d'acqua il contatore da mezzanotte alla mattina ore 7:30 ha fatto questo consumo

343244 a mezzanotte

344586 la mattina

le ultime tre cifre sono rosse

sapete dirmi all'incirca quando ho speso?

grazie

cordiali saluti

Modificato: da trittico6969
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cifre rosse sono i litri e non vengono conteggiate per i consumi, dove l'unità di misura è il metrocubo, quindi ti fatturano 1m3 di acqua consumata, il costo dipende dal comune di resisdenza, ovvero quan to ti fa pagare acqua, fognaturae depurazione: Già perchè non solo ti fatturano l'acqua consumata, ma anche le spese per smaltirla e depurarla, sempre che il tuo comuna abbia fogne e depuratore (ancora oggi non tutti i comuni anno la depurazione ed alcuni nemmeno l'impianto fognario completo).

Certe che se il tuo impianto disperde più di 1 metro ccubo di acqua in 7 ore e mezza, tra un po' avrai una piscina in casa.:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

1,3mc da noi sarebbero 1 euro e 50 credo...  sembra poco ma fanno 5 euro/g ...

il problema non è il loro costo ma dove stanno andando, parliamo di 1300 litri.. se vanno in un muro fra poco avrai una sorpresa.. se vanno nel terreno passerà molto più tempo ma probabilmente la sorpresa l'avrai comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una perdita cosi importante può causare anche cedimenti del terreno o delle pavimentazioni, o danni alle proprietà vicine (se ci sono)

non preoccuparti solo del costo della bolletta, che comunque alla lunga sarà molto alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono  circa 3 litri al minuto.....!!!!  Hai controllato  le  cassette  WC :  magari  c'è  un  galleggiante guasto.  Guarda bene nel water  se  continua a  scorrere  acqua  dopo il    caricamento  della  cassetta.   Consiglio: intervieni  subito.

Link al commento
Condividi su altri siti