robaldo Inserito: 12 settembre 2015 Segnala Inserito: 12 settembre 2015 tv LG mod. 42LW570GQuesto tv è tutto spento - si accende la luce stend/bay rossa fissa- quando si avvia dal telecomando si sente scattare il relè di alimentazionee la luce rossa di stend/bay si mette a variare da rosso debole a rosso forte ritmicamente -ma il tv non si accende-ho misurato tensioni su alimentazione e sono OK-cosa ne dite ? -ciao-
3kek1 Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 Tensioni di alim. secondarie su main? Resettare la eeprom?
robaldo Inserita: 16 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2015 il problema è che non si accendono i led illuminazione schermo - tensione 24 v presente non so se la main comandi pure accensione led -
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 la main comanda l'accensione,ma se interviene la protezione i led restano spenti
3kek1 Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 il problema è che non si accendono i led illuminazione schermo - tensione 24 v presentee dunque?
robaldo Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2015 sapete dirmi come fare per togliere protezione ? e dove si trova nel TV
3kek1 Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 protezione di cosa? Dell'alimentatore, della scheda main, del circuito inverter.. ? L'unica di cui si puo' studiare la rimozione penso che e' la terza.. bisogna vedere che schede monta, se ha il trasfo elevatore su PSU allora non penso di poterti aiutare..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 vedi quale integrato funge da PWM se ha l'inverter,poi vai in sezione didattica TV e trovi la procedura ,sperando ci sia
robaldo Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2015 questo tv non ha l'inverter avendo illuminazione schermo a led monta una main LD12C EAX63686303 (3)
3kek1 Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Non credo ci siano protezioni sproteggibili sulla main come sui Philips o mi pare Toshiba, la sigla che importa e' quella del power.
blumagic Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 ciao prova a staccare il connettore che va alla main lasciando la retro collegata e vedi se si illumina.. in alcuni ali questa prova funziona, guarda i comandi inverter on e dim se sono presenti altrimenti isola i cavi e metti 3 volt per affari tuoi con delle batterie se la retro viene fuori con tutte le tensioni il guasto è sulla main.
blumagic Inserita: 19 settembre 2015 Segnala Inserita: 19 settembre 2015 ciao oggi mi è entrato in laboratorio un samsung che si comportava come il tuo provava ad avviarsi ma non c riusciva, tutte le tensione erano presenti tranne inv on e dim. ho trovato sulla main un ic mp2363dn che reagiva al calore, guarda se magari hai la stessa fortuna visto che la tua main ne monta diversi.
Messaggi consigliati