Vai al contenuto
PLC Forum

tv LG mod. 42LW570G spento

Messaggi consigliati

Inserito:

tv   LG   mod. 42LW570G

Questo tv è tutto spento - si accende la luce stend/bay rossa  fissa-  quando  si    avvia dal telecomando   si sente scattare il relè di alimentazione

e la luce rossa di stend/bay si mette a variare da rosso debole a rosso forte ritmicamente  -ma il tv non si accende-

ho misurato tensioni su alimentazione e sono OK-

cosa ne dite ?   -ciao- 

Inserita:

Tensioni di alim. secondarie su main? Resettare la eeprom?

Inserita:

il problema è che non si accendono i led illuminazione schermo - tensione 24 v presente 

non so se la main comandi pure accensione    led -

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la main comanda l'accensione,ma se interviene la protezione i led restano spenti

Inserita:

il problema è che non si accendono i led illuminazione schermo - tensione 24 v presente

e dunque?

Inserita:

sapete dirmi come fare per togliere protezione ?  e dove si trova nel TV

Inserita:

protezione di cosa? Dell'alimentatore, della scheda main, del circuito inverter.. ? L'unica di cui si puo' studiare la rimozione penso che e' la terza.. bisogna vedere che schede monta, se ha il trasfo elevatore su PSU allora non penso di poterti aiutare..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi quale integrato funge da PWM se ha l'inverter,poi vai in sezione didattica TV e trovi la procedura ,sperando ci sia

Inserita:

questo tv non ha l'inverter avendo illuminazione schermo a led 

monta una main  LD12C    EAX63686303 (3)

Inserita:

Non credo ci siano protezioni sproteggibili sulla main come sui Philips o mi pare Toshiba, la sigla che importa e' quella del power.

Inserita:

ciao prova a staccare il connettore che va alla main lasciando la retro collegata e vedi se si illumina.. in alcuni ali questa prova funziona,  guarda i comandi inverter on e dim se sono presenti altrimenti isola i cavi e metti 3 volt per affari tuoi con delle batterie se la retro viene fuori con tutte le tensioni il guasto è sulla main.

Inserita:

ciao oggi mi è entrato in laboratorio un samsung che si comportava come il tuo provava ad avviarsi ma non c riusciva, tutte le tensione erano presenti tranne inv on e dim. ho trovato sulla main un ic mp2363dn che reagiva al calore, guarda se magari hai la stessa fortuna visto che la tua main ne monta diversi.