d.brega Inserito: 12 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2015 Salve ho una configurazione con PCU 317-2PN/DP che comunica con connessione ethernet attraverso OPC server con scada IFIX.Quello che devo riuscire a vedere è se lo stato di comunicazione tra PLC e SCADA è buono oppure è caduto.Per questo avevo pensato a implementare una variabile sullo scada che ogni secondo cambia il suo stato da 0 a 1 e la scrive su una DB del PLC, dalla parte PLC vado a controllare che questa variabile non rimanga nello stato 0 o nello stato 1 per più del tempo di cambio stato lato SCADA altrimenti la comunicazione è caduta.Facendo delle prove tutto questo funziona però ho anche visto che quando scollego il cavo ethernet dalla porta della CPU mi si accende il led BF2 relativo alla connessione mancante nella porta ethernet e a questo punto mi sono chiesto se invece di fare il controllo sopra potevo in qualche modo andare a prendere questa informazione a livello software.Attendendo risposta ringrazio a tutti quelli che mi vorranno aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati