suibaf Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2007 Quanto si risparmia in termini di energia elettrica? abbastanza per non dire molto!!! Ogni tanto occorre osare.Settimana scorsa ho installato sotto un ventilatore da 90kw, funzionamento perenne, la cui velocità prima era regolata con un giunto oleodinamico, un inverter scalare (non una cosa eccezionale, ma funziona bene.......almeno per adesso). Risparmio + di 300Kw al giorno pari a 110.000 kw per anno pari a 13200 euro anno.In 6 mesi mi ripago l'inverter. Io dico che conviene.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2007 Bravo suibaf, ricordati di chiedere i benefici della finanziaria, l'inverter rientra tra quelli soggetti a beneficio. Ti ricordo che sulla bolletta risparmi kWh, non kw (se vai anche alla massima velocita'). Se invece la velocita' e' limitata, risparmi anche kW e puoi abbassare un po' anche la quota fissa sul contratto ENEL. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati