Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Candy cdi 1012 non scalda non svuota totalmente acqua lava male lampeggio led.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti da nerone09 della val brembana di sopra, posto questo problemino ora risolto mia lavastoviglie . candy cdi 1012, non terminava ciclo lavaggio, lavava male non scaldava, non scaricava completamente acqua, led lampeggianti per malfuzionamento e beep sonoro di continuo. Risolto dopo aver 1°)risaldato piedino rele' resistenza elettrica riscaldamento acqua su scheda madre , 2°)sostituito condensatore poliestere 0,1 microfarad 275 Vac costo 67 centesimi persa completamente capacita' sempre su scheda madre, 3°) era anche completamente rovinato semi-bruciato microinterruttore di sicurezza oppure safety switch PN 41009092 costo 12 euro impediva attivazione resistenza o serpentina elettrica riscaldamento. Ora e' tornata la felicita' funziona benissimo erano anni che non lavava bene come adesso. Allego service manual scaricato da siti inglesi, foto safety switch e condensatore con speranza di aiutare qualche persona con stessi o singoli sintomi. P.s. il service manual e' reperibile in rete cliccando service manual candy cdi 1012. Ciao ragazzi alla prossima e fate i bravi.

safety switch.jpg

condensatore 0,1 microfarad.jpg

Modificato: da nerone09

Inserita:

Salve nerone09 e grazie per aver condiviso l'esperienza.

Posseggo una Candy CDi 3515-02, da alcune immagini reperite sul web sembra che la sua lavastoviglie assomigli molto alla mia, quindi provo a chiederle un aiuto, se possibile.

Da qualche tempo la mia lavastoviglie si interrompe quasi al termine del ciclo di lavaggio "normale" emettendo dei beep continui, le stoviglie appaiono bagnate ma non asciutte, il problema si verifica molto spesso ma non sempre. Non abbiamo mai avuto problemi di scarico non sembra lavare male. Ho sostituito la sonda NTC, sembrava tutto ok invece purtroppo continuiamo ad avere gli stessi problemi. Nel tentativo di ripercorrere i suoi stessi passi, le vorrei chiedere: la scheda madre a cui si riferisce è quella contenuta nella portiera? Come si fa ad individuare il relè della resistenza elettrica del riscaldamento? Come fa a verificare la tenuta della capacità del condensatore poliestere (ma soprattutto dovrei verificare la tenuta di tutti i condensatori)? I suo 3° punto non mi è chiaro: le scrive "completamente rovinato semi-bruciato microinterruttore di sicurezza oppure safety switch PN 41009092", di cosa si tratta e a cosa serve questo componente? 

La ringrazio in anticipo. Saluti, Alessandro

• 1 month later...
simonettasimonetta
Inserita:

Ciao Nerone 09  magari omessi aiutarmi  ho una candy CDI3515 CON stessi difetti beef continui acqua fredda e venuto un tecnico controllando tutto ..quel pezzo che tu tieni nella foto  e uguale al mio x un attimo abbiamo visto un Po di calore  poi è tornata al freddo con gli stessi beep, dice che è  la scheda perché  è tutto a posto  

Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

@simonettasimonetta

Per favore, hai già aperto una tua discussione, perché inserire altri messaggi??

Si crea solo confusione!!

Grazie

Modificato: da Livio Migliaresi