giurti Inserito: 12 settembre 2015 Segnala Inserito: 12 settembre 2015 Ciao,il mio Bimby T21 non scalda.Ho visto un altro post che ne parla, questo:In quel post dicono di sostituire un condensatore.Io vorrei prima verificare che la resistenza sia integra, ma non ho capito dove si trova.Si trova nel corpo macchina o nella brocca?Se fosse nella brocca, dove trovo i contatti per misurarla?SAluti
giurti Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2015 (modificato) Ho aperto il bimby.La resistenza non è nel boccale ma nel corpo della macchina.Come indicato in altri post, vorrei provare a sostituire 2 condensatori sulla scheda.Non sono bravo a leggere i numeri sul condensatore, pertanto chiedo il vostro aiuto. Ho allegato la foto della dicitura: u1 dovrebbe significare 1 microfarad.M dovrebbe la tolleranza di 29 %.275 sono i volt in alternata. Mi confermate questi dati?E tutti gli altri numeri cosa significano?Saluti Modificato: 15 settembre 2015 da giurti
giurti Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2015 Panico!Sono andato in negozio e mi hanno detto che il condensatore è da 0.1 microfarad.Leggendo questo link sembra che il negozio abbia ragione:http://www.ilriparatore.it/pagine/teoria/condens/cond.htmMa leggendo l'altro post dicono che il condensatore è da 1 microfarad.Qualcuno mi può confermare che dalle sigle della foto risulta proprio 0.1 microfarad?Grazie
receiver Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 se il simbolo di microfarad è prima del numero vuol dire che è da 0,1se il simbolo di microfarad è dopo il numero vuol dire che è da 1 microf.
Messaggi consigliati