ceio1960 Inserito: 13 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2015 (modificato) Buongiorno, dopo aver effettuato una riparazione di un TV UE40EH6030 consistente nella sostituzione della MAIN Board BN94-05875Y (BN41-01894A) IL TV FUNZIONA MA HA PROBLEMI DI sw/fw.In sostanza il TV NON mi dà la possibilità di selezionare LCN e la sintonia dei canali fornisce una lista che parte dal programma 631 in poi. Leggendo in rete sembra che I TV Europa, e quindi equipaggiati con relativa MAIN siano diversi nel FW da quelli destinati all'Italia.Ora penso che sia possibile installare il FW corretto ma non trovo nè il FW corretto nè la procedura.Mi potete aiutare?Saluti a tutti voi Modificato: 18 settembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco li Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 buongiorno, prova a settare la lingua italiana e il paese Greciafrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 Ho provato con lingua E paese grecia e non ha funzionato. Comunque provo senz'altro e riferisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 Ciao, allora la situazione è questa:ho fatto un reset ai valori di fabbrica, poi mi ha chiesto la LINGUA ed ho dato italiano, poi mi ha chiesto LAN e l'ho saltata poi mi ha chiesto se volevo sintonizzare e l'ho fatto. Qui si può scegliere AUTOMATICO e ti fa scegliere ora se analogico o digitale ecc MA NON LA NAZIONE.L'unico posto dove ho trovato una scelta riguardo al paese è se si fa una ricerca sull'analogico.Quindi ho lanciato e come al solito ha trovato la schifezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 Prova a fare un aggiornamento firmware scaricando quello per l'Italia. Con LG la cosa ha avuto successo (me ne capitò una con firmware destinato all'est europa, quindi senza l'Italia tra i paesi e soprattutto senza LCN). Tentare non nuoce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 19 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2015 Sul sito ufficiale trovo 2 file di firmware per il: UE40EH6030W1) Upgrade File(USB type)All OS, 62.03 MB, exe, MULTI LANGUAGEVersione : 1017.02014.01.152) Upgrade File(USB type)All OS, 6.76 MB, zip, MULTI LANGUAGEVersione : E-Manual update for italy2013.04.17 Come puoi vedere il primo è grande 62,03MB ed è un .exe quindi potrebbe essere il FW mentre il secondo, andando sul ?, dice che dovrebbe essere solo l'e-manual e quindi non dovrebbe essere il FW. Il primo file comunque è quello presente sul tv, quindi è aggiornato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2015 Magari dico una scemata, e se il firmware e' unico e le impostazioni specifiche per regione vengono impostate nel service? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 19 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2015 La tua supposizione potrebbe essere vera; corro al tv e provo!..................... CENTRO!davp sei un grande!Oggi è buona giornata (ho fatto la schedina, non si sa mai), stamattina ho aiutato amici con problemi su una caldaia-stiro Polti e una macchina caffè e ora ho ricevuto dal forum due toste soluzioni, su un lettore dvd (LUIGI) e questa (davp). Se esistono ancora momenti in cui uno si sente gratificato questo è uno di questi.Grazie davp.P.S. magari andrebe messo in evidenza nei guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2015 (modificato) Puoi dire se ti ricordi piu o meno quale opzione hai cambiato, per chi avra' il tuo stesso problema?Comunque mi era venuta gia' in mente l'altra volta che ho letto il tuo altro thread, non so perche' non l'ho detto prima... Modificato: 19 settembre 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 19 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2015 (modificato) Non preoccuparti, tutto è bene ciò che finisce bene!Allora cerco di spiegare ciò che ho fatto: sono esntrato nel service con1) INFO ------> MENU -----> MUTE -----> ON (da tv spenta)2) OPTION3) Local Set4) EU_ITALY5) ExitSpento e riacceso et voilà. Aggiungo un grazie a tutti, davp in primis. Modificato: 19 settembre 2015 da ceio1960 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati