Vai al contenuto
PLC Forum

Personalizzazione citofonica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti,

abito in un condominio e da poco hanno sostituito il vecchio impianto analogico citofonico con uno digitale 2 fili della bticino.

Gli interni sostituiti sono cornette sprint L2. Ho due domande alle quali spero possiate rispondere.

- ho a disposizione tre pulsanti sul posto esterno e di conseguenza 3 cornette in 3 ambienti diversi. Sarebbe possibile acquistare un modulo aggiuntivo oppure una cornetta anche di altra marca che possa rispondere a tutti e 3 i pulsanti? (lo sprint L2 è configurabile solo un interno per volta);

- seconda domanda: è possibile fare in modo che premendo un pulsante sul posto esterno per un tempo prolungato o magari ripetutamente 3/4/5 volte, quest'azione dia il comando ad un relè per l'apertura serratura?

Grazie per eventuali risposte, saluti

Maurizio Colombi
Inserita:

lo sprint L2 è configurabile solo un interno per volta

Ad ogni apparecchio interno (o gruppo di apparecchi interni) deve corrispondere una sola chiamata da posto esterno.

Puoi rispondere con TUTTI i posti interni ad UN SOLO tasto del posto esterno o rispondere ad ogni chiamata di UN SOLO tasto del posto esterno, con un solo posto interno.

è possibile fare in modo che premendo un pulsante sul posto esterno per un tempo prolungato o magari ripetutamente 3/4/5 volte, quest'azione dia il comando ad un relè per l'apertura serratura?

Esiste l'opzione "studio professionale" alla chiamata di un posto interno, si apre automaticamente la porta.

abito in un condominio 

.... ti conviene lasciare tutto com'è ........ :whistling:

Inserita: (modificato)

Ciao Maurizio grazie per la risposta, si forse hai ragione la funzione studio professionale meglio lasciarla perdere in un condominio.

Invece ho trovato un citofono 2 fili programmabile con più indirizzi utente che farebbe proprio al caso mio, Farfisa modello ex352 http://www.acifarfisa.it/db/pdfprodotti/mi2464st.pdf

Secondo te lo standard del BUS Farfisa "Duo system" è compatibile con Bticino SCS?

Grazie saluti

Modificato: da kenuser
Maurizio Colombi
Inserita:

Secondo te lo standard del BUS Farfisa "Duo system" è compatibile con Bticino SCS?

NO, ogni standard è personale ed ogni apparecchio funziona solo nel sistema per cui è progettato.