cmarino Inserito: 13 settembre 2015 Segnala Inserito: 13 settembre 2015 (modificato) Salve a tutti,come sapete, da un po' Sky non trasmette più i canali mediaset. Questo è un problema per chi a casa ha Sky ma non ha segnale digitale terrestre (come me).Io ho un solo televisore, un decoder Sky E ANCHE un decoder TivuSat messo vicino, ma sfortunatamente ho un solo LNB, un solo cavo sat, e non ho la possibilità di cablarne un altro.Posso usare quei semplici splitter 2-way "all ports power pass"? Naturalmente usando un ricevitore alla volta, s'intende.La domanda è: siccome sono "all ports power pass" (cioè non credo abbiano diodi o altra elettronica on board che inibiscono l'una o l'altra alimentazione) non è che si bruciano i decoder se per disgrazia vengono accesi entrambi (cosa probabilissima)? Esistono 2-way splitter che "filtrano" uno o l'altro decoder? Ne ho visti certi che hanno un solo channel power pass, insomma l'importante è che sia sicuro al 100% utilizzare lo splitter senza danneggiare i decoder.Cosa mi consigliate?Grazie p.s.aggiungo: leggendo in giro, vedevo l'interessante tecnologia unicable, che pare essere posseduta sia dal mio TivuSat, sia dal decoder Sky, che è nuovissimo. Naturalmente l'LNB deve essere compatibile SCR (Unicable), vero?Come faccio a scoprire se lo è?Se lo fosse (o nel caso, lo cambio) come collego i due decoder in cascata? Splitter che va a entrambi i decoder, e poi setto "unicable" nei vari menù? Modificato: 13 settembre 2015 da cmarino
albruno Inserita: 13 settembre 2015 Segnala Inserita: 13 settembre 2015 Il decoder TVsat non ha una uscita lnb out?Se hai mysky e riesci a registrare un programma mentre ne vedi un altro allora sicuramente il tuo lnb è un SCR; in tal caso ti basta uno splitter qualsiasi, vai nel menù antenna di SKY per vedere quali SCR sono impegnati (ce ne sono 4 e SKY ne impegna due) e setti il TVSAT per usare SCR su uno dei due canali non usati da SKY.
cmarino Inserita: 13 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2015 Devo controllare, ma sinceramente non penso che l'LNB sia SCR, semplicemente ho collegato un decoder SKY che mi hanno dato, al vecchio impianto (fatto anni fa per il Tivusat, con un LNB estremamente economico pagato 12 euro, se non sbaglio....) Partiamo dal presupposto che l'LNB non sia SCR:- se il decoder Sky NON avesse l'LNB OUT (non sono a casa e non posso controllare ora), posso procedere tranquillamente installando lo splitter "all ports power out" senza bruciare nulla? O è sconsigliato?- se il decoder avesse un'uscita LNB OUT posso collegarla al decoder TiVu senza usare lo splitter? E con quali accorgimenti?Grazie
cmarino Inserita: 14 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2015 ...follow up, speranzoso in una risposta.... grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Inserita: 15 settembre 2015 non so se ho ben capito.Ti serve un decoder tivusat con uscita passante per LNB,a cui colleghi il decoder sky.Poi accendi quello che vuoi vedere lasciando l'altro in stand-by
cmarino Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2015 Ok, e se per disgrazia uno dei 2 decoder resta acceso o viene acceso per errore, sopratutto se nessuno dei 2 ha l'uscita passante e utilizzo uno splitter All Ports Power Pass, si brucia o si potrebbe danneggiare qualcosa?
sx3me Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 splitter & scr... non bruci niente!
Messaggi consigliati