ninuzzu79 Inserito: 13 settembre 2015 Segnala Inserito: 13 settembre 2015 (modificato) Salve a tutti, un amico mi ha dato questo vecchio TV chiedendomi se potevo ripararlo. Il video non si vede mentre l'audio è presente.Ho trovato il microfusibile da 5A interrotto, a causa di uno dei 4 mosfet che alimentano le lampade in corto. Il mosfet portava la sigla P3503QVG e l'ho sostituito con un AO4604 ( per essere sicuro ho cambiato la coppia di mosfet sulla stessa linea, gli altri 2 li ho lasciati). Una volta rimesso il fusibile (ne ho messo uno in vetro rapido da 5A giusto per testare) il controller manda tutto in protezione.I 15V che alimentano l'inverter ci sono (in standby) e non appena accendo scendono a 0. Staccando l'inverter e misurando sui connettori dell'alimentatore ho 15V in standby e 21V se accendo. Bisogna capire perchè interviene la protezione, ovvero perchè il mosfet è andato, o sbaglio?Il controller dell'inverter è un BIT3106A Modificato: 13 settembre 2015 da ninuzzu79
comigr Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 Buona sera,chiedo scusa per la "non" risposta ,ma.... non sapev cosa rispondere.Io mi fermerei lì. !!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 questo vecchio TVuna volta si diceva vecchio TV a un apparecchio con almeno 15 anni sulle spalle...
comigr Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Buongiorno Riccardo ,Hai perfettamente ragione. Un tv del 2006 , non si dovrebbe ritenere vecchio.Purtroppo ,il salto generazionale, lo stiamo pagando a duro prezzo.La mia maestra delle elementari mi diceva che era un male, il consumismo!Io credevo (e credo) a cosa mi stava dicendo.Pensavo che il consumismo fosse quello di quei tempi!Oggi mi accorgo che cambiamo un PC perchè non gira in internet. Diamo la colpa al PC , e non ci accorgiamo che abbiamo staccato il collegamento alla rete.Oppure cambiamo la stampante perche le cartuccie costano di più che non la stampante.((((Comunque ,grazie per lo spazio che ci mettete a disposizione.)))) Continuate !!!!! e ,nel mio piccolo, spero di dare un micro contributo. Buon lavoro
Messaggi consigliati