Alexand3r Inserito: 13 settembre 2015 Segnala Inserito: 13 settembre 2015 Ciao a tutti!Ho trovato questo forum cercando una spiegazione e una soluzione al mio problema e ho visto che sono stati trattati casi molto simili al mio. Da qui la decisione di scrivere qua per chiedere il vostro aiuto e le vostre opinioni.Ho un Asus X750JB al quale l'illuminazione del monitor non funziona più, ma in controluce è visibile l'immagine di sfondo del desktop di windows. Inoltre se lo collego a un monitor esterno tramite VGA o HDMI funziona tutto perfettamente. Il tecnico, cui l'ho portato per una supervisione, ha già provato a cambiare il pannello senza ottenere alcun risultato.La mia impressione è come se non arrivasse l'input di accendere le lampade LED dello schermo, ma non sono un elettrotecnico.Cosa altro può essere?Sapete darmi qualche indicazione?
Casimiro Sarluca Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Inserita: 14 settembre 2015 Doverti provare a rivolgere ad un'altro tecnico o centro di assistenza con esperienza nel settore, mettere mano su un circuito così complesso di cui non si ha la giusta conoscenza può compromettere anche altre parti.
3kek1 Inserita: 20 settembre 2015 Segnala Inserita: 20 settembre 2015 (modificato) Prova a vedere se compresa nello schermo trovi una schedina a stecca con una bobina sopra e collegata ai contatti della retroilluminazione, forse basta cambiare quella. Modificato: 20 settembre 2015 da davp
Messaggi consigliati