Vai al contenuto
PLC Forum

LE32B350F1WXXC NO Audio e NO Video

enricob7

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!!!... mi sono appena iscritto perchè ho un problema simile. Il mio LE32B350F1WXXC dopo alcuni mesi di inattività, ieri ha pensato bene di non accendersi più, o meglio il led fa 4 lampeggi, l'audio non si sente ma guardando attentamente lo schermo si vedono le immagini come se mancasse totalemte la luminosità!!.. Poichè è in una casa umida, ho pensato ad un po' di ossido su qualche connettore. L'ho aperto e staccato/attaccato più volte tutti i connettori: quando l'ho riacceso si è rimesso a funzionare. Ma dopo poco si è ripresentato il problema. Ho rifatto le stesse operazioni un paio di volte ma, purtoppo, il problema si ripresenta. In particolare, fintanto che la tv è accesa, l'immagine rimane ma l'audio, dopo una decina di minuti, scompare.

Dato che ho letto tutti i vs commenti, vorrei avere indicazioni precise su che cosa sostituire. Mi sembra di capire che, 99/100, la causa della non accensione del monitor, sia da cercare nel cattivo funzionamento dell'alimentatore. Ma potrebbe influire anche sull'audio? o potrebbe essere imputabile ad altro? Eventualmente sapreste anche indicarmi dove acquistare ciò che c'è da sostituire??

Grazie mille,

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla gli elettrolitici,ma credo sia un problema di lampade esaurite o trafo elevatore difettoso.

Per una diagnosi più precisa occorrerebbe inibire temporaneamente la protezione seguendo questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta!!... controllerò gli elettrolitici... speravo di poter fare un intervento più semplice, cioè la sostituzione di un pezzo e via perchè, purtroppo, non sono esperto come voi :( ... Tu parli di lampade esaurite, ma quando si accende rimane acceso... questa indicazione può essere d'aiuto per focalizzare meglio il guasto?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le lampade CCFL possono avere funzionamento incerto,come i neon di casa.Può essere il connettore delle stesse,qualche saldatura ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato gli elettrolitici ma, visivamente, sembrano ok... ho controllato anche tutte le saldature dell'alimentatore e direi che anche quelle sono ok!!..

hai qualche altro suggerimento?... o, in base a questi 2 aggiornamenti, sai già cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ho letto la discussione che mi hai linkato, ma il controller, ovviamente, lo trovo sulla scheda dell'alimentatore?... così cerco la sigla corrispondente ad uno di quelli nell'elenco...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non so se l'inverter è separato dall'alimentatore... so solo che il mio alimentatore è un BN44-00289B, quindi vorrei sapere come e dove agire...

Grazie ancora per l'aiuto che vorrete darmi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questo è lo schema ,premi get manual appena appare al posto di processing.

La scheda contiene alimentatore e inverter,tra l'altro molto semplice,almeno sembra

Link al commento
Condividi su altri siti