Vai al contenuto
PLC Forum

LE32B350F1WXXC NO Audio e NO Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti!!!... mi sono appena iscritto perchè ho un problema simile. Il mio LE32B350F1WXXC dopo alcuni mesi di inattività, ieri ha pensato bene di non accendersi più, o meglio il led fa 4 lampeggi, l'audio non si sente ma guardando attentamente lo schermo si vedono le immagini come se mancasse totalemte la luminosità!!.. Poichè è in una casa umida, ho pensato ad un po' di ossido su qualche connettore. L'ho aperto e staccato/attaccato più volte tutti i connettori: quando l'ho riacceso si è rimesso a funzionare. Ma dopo poco si è ripresentato il problema. Ho rifatto le stesse operazioni un paio di volte ma, purtoppo, il problema si ripresenta. In particolare, fintanto che la tv è accesa, l'immagine rimane ma l'audio, dopo una decina di minuti, scompare.

Dato che ho letto tutti i vs commenti, vorrei avere indicazioni precise su che cosa sostituire. Mi sembra di capire che, 99/100, la causa della non accensione del monitor, sia da cercare nel cattivo funzionamento dell'alimentatore. Ma potrebbe influire anche sull'audio? o potrebbe essere imputabile ad altro? Eventualmente sapreste anche indicarmi dove acquistare ciò che c'è da sostituire??

Grazie mille,

a presto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla gli elettrolitici,ma credo sia un problema di lampade esaurite o trafo elevatore difettoso.

Per una diagnosi più precisa occorrerebbe inibire temporaneamente la protezione seguendo questa discussione

Inserita:

Grazie mille della risposta!!... controllerò gli elettrolitici... speravo di poter fare un intervento più semplice, cioè la sostituzione di un pezzo e via perchè, purtroppo, non sono esperto come voi :( ... Tu parli di lampade esaurite, ma quando si accende rimane acceso... questa indicazione può essere d'aiuto per focalizzare meglio il guasto?...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le lampade CCFL possono avere funzionamento incerto,come i neon di casa.Può essere il connettore delle stesse,qualche saldatura ecc

Inserita:

ho controllato gli elettrolitici ma, visivamente, sembrano ok... ho controllato anche tutte le saldature dell'alimentatore e direi che anche quelle sono ok!!..

hai qualche altro suggerimento?... o, in base a questi 2 aggiornamenti, sai già cosa può essere??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

inibisci provvisoriamente la protezione e ,se sono le lampade ,lasciala inibita

Inserita:

ok...ho letto la discussione che mi hai linkato, ma il controller, ovviamente, lo trovo sulla scheda dell'alimentatore?... così cerco la sigla corrispondente ad uno di quelli nell'elenco...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'inverter è separato dall'alimentatore lo trovi sull'inverter,altrimenti nella scheda unica

Inserita:

purtroppo non so se l'inverter è separato dall'alimentatore... so solo che il mio alimentatore è un BN44-00289B, quindi vorrei sapere come e dove agire...

Grazie ancora per l'aiuto che vorrete darmi!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è lo schema ,premi get manual appena appare al posto di processing.

La scheda contiene alimentatore e inverter,tra l'altro molto semplice,almeno sembra

Inserita:

Poteva essere  sensato cambiare direttamente tutto l'alimentatore ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non vuoi impazzire,sì,ma se il problema sono le lampade?