Vai al contenuto
PLC Forum

Mini Hifi Technics Ch700

Messaggi consigliati

Francesco_akira
Inserito:

Salve a tutti mi è stato donato questo mini hi-fi della technics in quanto non funzionante cosi composto:

Amplificatore: SU-CH7
Piastra Cassette: RS-CH7
Compact Disc : SL-CH7
Stereo Synthesiser/Tuner : ST-CH7L

purtroppo da quanto mi sembra di capire questo "stereo" ha gli elementi che non possono essere usati singolarmente in quanto il pulsane del power è presene sul modulo tuner radio.

ho provato a collegare tutti gli elementi e ottengo solo un led rosso sull'amplificaore su-ch7 ma provando a premere il power sul tuner non succede niente.. escludendo cd player e piastra cassette nulla cambia.

La prima ed unica verifica effettutata senza sapere ne leggere ne scrivere è stata quella di aprire il modulo tuner e verificare con un tester su continuità la funzionalità del bottoncino power e questa sembra andare egregiamente.

Non sono sicuro ma secondo me questo sistema in standby dovrebbe almeno mostrare un orario sul display del tuner cosa che sul mio non accade e in più, avendo un altro technics ma totalmente diverso, se sul mio premo una funzione es. eject o play sul lettore cd questo fa accendere il tutto. 

Come mi consigliate di iniziare a muovermi? secondo voi il problema è da ricercare sul tuner o sul modulo amplificatore ?  

Ringrazio tutti anticipatamente

Inserita:

Per prima cosa dovresti procurarti il manuale di servizio con gli schemi. Guarda se questo corrisponde: in caso contrario cerca all'interno del sito, vedrai che lo trovi.

Magari può servire anche il manuale utente, tanto per capire come funziona l'accensione dei diversi moduli. Ma scommetterei che manca una tensione di alimentazione da qualche parte.

• 1 year later...
Inserita:

francesco, hai risolto? Potrebbe essere il cavo flat rotto. nel caso sia in soffitta o in garage, avendo lo stesso stereo col cavo flat disperso in un trasloco, sarei propenso a provarlo, acquistando, ad un prezzo ragionevole, tutto lo stero. (considera che su subito lo vendono completo e funzionante a 70 euro). ciao