Pio982 Inserito: 14 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2015 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e non tanto esperto del settore. Il mio problema è il seguente:Ho un impianto tv così composto: il cavo dell'antenna entra in casa va in un partitore della FRACARRO a 8 uscite e da qui alle prese tv.Ora devo integrare l'impianto TV con quello SAT ma non posso passare altri cavi. Ho provato con un mix/demix a collegare le due antennee all'unico cavo che entra in casa e a dividere dinuovo il segnale con un altro mix/demix vicino a una delle 8 prese, il risultato è che il segnale TV mi arriva a tutte le stanze, ma ilSAT non funziona. Vorrei avere la doppia presa in ogni stanza, anche se ho solo un decoder SKY HD in casa, cosa posso fare?P.S. ho un LNB universale ad una sola uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2015 L' impianto terrestre è passivo? Se sì, fai una prova. Togli provvisoriamente il partitore e ci metti un giunto e ci colleghi il cavo di una sola presa.Li ci colleghi il demix e vedi se così il sat funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio982 Inserita: 14 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2015 si, se elimino il partitore e utilizzo il demix su una sola uscita il sat funziona. Quindi cosa mi suggerisce di fare devo cambiare partitore? O devo cambiare lnb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2015 Ma quanto cavo c'è più o meno dalla parabola alle prese?Le prese che tipo si prese sono?Che cavo hai utilizzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2015 passivo con 8 uscite ? ma come faceva a funzionare prima ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 ci vuole il partitore con passaggio di cc su tutte le usciteeeeeee... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio982 Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 Ma quanto cavo c'è più o meno dalla parabola alle prese? Dalla parabola al partitore circa 20 mt, da qui alle prese dai 10 ai 20 mt.Le prese che tipo si prese sono? Le prese sono normali prese tv dell bticino, montate su una 503 dedicata, quindi ho altri due spazi vuoti, volevo mettere il demix nella 503, lasciare la presa tv e aggiungere una presa sat.Che cavo hai utilizzato? Coassiale 5mmQuando feci l'impianto, non pensavo minimamente di installare una parabola, così mi dedicai solo all'antenna TV, in realtà ho fatto un impianto a parte da quello elettrico, ogni presa alla sua 503 dedicata e il suo corrugato da 16, quindi teoricamente avrei tutto lo spazio per una nuova linea dedicata al SAT, il problema cheho controsoffittato tutta casa, quindi per accedere alle linee dovrei rompere il cartongesso, (lavori finiti 5 mesi fa, sposato da meno di 3, se tocco il cartongesso devo trovare subito un buon divorzista ). Ho accesso solo al partitore posizionato in una cassetta di derivazione sotto il cartongesso.Mi spiegate cosa significa impianto passivo e cosa fa un partitore con passaggio di cc su tutte le usciteSe questo partitore, risolve il mio problema, indicatemi il modello da comprare.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 Scrivi qui la sigla del partitore che è montato così evitiamo incomprensioni. Per impianto passivo, si intende che non c'è amplificatore e quindi alimentatore.Ciò significa che dall' antenna il cavo scenda senza passare per l' alimentatore.Nella cassetta dove c'è il partitore, c'è qualche altro componente dell' imianto tv, magari collegato alla 220V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio982 Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 No, oltre al partitore non c'è più niente. Stasero posto il modello esatto del partitore, ricordo solo che è della Fracarro c'è un'entrata e 8 uscite e su ogni uscita è scritto 25dba. Comunque l'impianto è costituito dall'antenna tv tradizionale, la parabola e il partitore, non vi è nessun amplificatore e nessun componente alimentato.Ho provato a collegare subito dopo l'ottica della parabola un amplificatore in linea (senza alimentazione) ma con nessun risultato e quindi l'ho tolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 Devi solo sostituire il partitore montandone uno adeguato a segnali TV_SAT come ti ha già consigliato Sx3me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 Scrivi la sigla del partitore attualmente montato.Mi sembra strano che attenui 25dB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio982 Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 DE8-25 fracarro cod 280727 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 Quello non è un partitore, ma un derivatore. Devi mettere un PA3, sempre restando nella famiglia fracarro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 io pero' sono curioso di capire come fa a funzionare attaccato all'antenna nuda senza centralina...ho una villetta con 3 prese 3 una di seguito all'altra ma se stacco la spina dell'alimentatore non funziona mica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 ci sono anche zone dove i segnali sono buoni, e con una discreta antenna si ottengono valori più che ottimi! ma se stacco la spina dell'alimentatore non funziona mica...e grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio982 Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 devo comprare un PA8 visto che ho 8 uscite, giusto? Domani lo compro e provo, poi vi aggiorno.Nel frattempo un grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 Sì scusa PA8. (Sono con il telefono e corregge da solo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio982 Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 Vinlo buongiorno, ho comprato il PA8 e montato al posto del derivatore che avevo, problema risolto, ora mi arrivano entrambi i segnalisu tutte le prese. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 Complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 io pero' sono curioso di capire come fa a funzionare attaccato all'antenna nuda senza centralina...ho una villetta con 3 prese 3 una di seguito all'altra ma se stacco la spina dell'alimentatore non funziona mica...Dipende tutto dal segnale in arrivo. Io a Roma c'entro ho un impianto misto TV-SAT con ben 7 prese tutte miste tutto cablato con cavo classe A FR e ho il segnale terrestre con valori quasi vicini al 90% il SAT invece inizialmente avevo (prendendo come riferimento il my sky) ottima qualità ma segnale bassino risolto il tutto con un alimentatore passante/passivo sul singolo cavo SAT Ci sono zone in Italia dove invece ti confermo che il segnale arrivando già debole in antenna già con 2-3 prese devi mettere un alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati