pippo7965 Inserito: 14 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2015 (modificato) Salve a tutti.Ho il TV plasma del titolo, presenta questo guasto:all'accensione il display resta molto oscuro, non visualizza nessun messaggio da tlc (originale Philips) flesha, si intravede nei flash un effetto "neve" ma colorato (ricordo: il display in questo contesto è sempre pochissimo luminoso), ma si intravedono negli angoli della cornice (specie in alto e in basso a dx) i loghi delle principali emittenti (La7, RAI, Mediaset, forse altri..) ma senza che sia collegata l'antenna, cioè come se fossero rimasti "impressi" "memorizzati" da qualche parte.Durante la ricerca guasti ho notato ben 6 condensatori gonfi sulla scheda alimentatore, cambiati con nuovi, (4x680uF 50v, 1x3300uF 10v, 1x1000uF 10v, ma di dubbia qualità, testati dànno resistenza anche di 100k, acquistati su eBay in emergenza perché era il periodo prima di ferragosto..)e comunque stesso difetto riscontrato prima della sostituzione.Il rcvr IR sente il tlc, il led blu lampeggia, ma non succede assolutamente nient'altro, nessun OSDPenso che il display plasma non sia ancora arrivato al suo fine vita, o forse no...Cosa pensate che possa essere successo? portarlo in riparazione credo che sia non-conveniente (al centro assist. Philips mi hanno chiesto 50€ solo per controllare che guasto abbia, la riparazione è a parte) Modificato: 14 settembre 2015 da pippo7965 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 secondo me il pannello ha problemi.Quanti anni ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo7965 Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 Ciao.Non ricordo esattamente ma è fra i 7 e 8 anni, tenuto acceso "normalmente" (p.es. mai tutta la notte, circa 7 ore al giorno circa, che fa 20160 ore per 8 anni)Ho letto da qualche parte che la "vita" di un display plasma è di circa 100.000 ore, o più. Quindi come guasto al pannello lo metterei per ultimo.Grazie Riccardo.Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati