Vai al contenuto
PLC Forum

TV Plasma 42" Modello 42PFP5532D/12

pippo7965

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho il TV plasma del titolo, presenta questo guasto:

all'accensione il display resta molto oscuro, non visualizza nessun messaggio da tlc (originale Philips) flesha, si intravede nei flash un effetto "neve" ma colorato (ricordo: il display in questo contesto è sempre pochissimo luminoso), ma si intravedono negli angoli della cornice (specie in alto e in basso a dx) i loghi delle principali emittenti (La7, RAI, Mediaset, forse altri..) ma senza che sia collegata l'antenna, cioè come se fossero rimasti "impressi" "memorizzati" da qualche parte.

Durante la ricerca guasti ho notato ben 6 condensatori gonfi sulla scheda alimentatore, cambiati con nuovi, (4x680uF 50v, 1x3300uF 10v, 1x1000uF 10v, ma di dubbia qualità,  testati dànno resistenza anche di 100k, acquistati su eBay in emergenza perché era il periodo prima di ferragosto..)e comunque stesso difetto riscontrato prima della sostituzione.

Il rcvr IR sente il tlc, il led blu lampeggia, ma non succede assolutamente nient'altro, nessun OSD

Penso che il display plasma non sia ancora arrivato al suo fine vita, o forse no...

Cosa pensate che possa essere successo? portarlo in riparazione credo che sia non-conveniente (al centro assist. Philips mi hanno chiesto 50€ solo per controllare che guasto abbia, la riparazione è a parte) :wallbash:

Modificato: da pippo7965
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non ricordo esattamente ma è fra i 7 e 8 anni, tenuto acceso "normalmente" (p.es. mai tutta la notte, circa 7 ore al giorno circa, che fa 20160 ore per 8 anni)

Ho letto da qualche parte che la "vita" di un display plasma è di circa 100.000 ore, o più. Quindi come guasto al pannello lo metterei per ultimo.

Grazie Riccardo.

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti