FORCE24 Inserito: 15 settembre 2015 Segnala Inserito: 15 settembre 2015 Innanzitutto un caloroso saluto! E' sempre bello ritornare qui; è il miglior forum di sempre.Convenevoli a parte vi interpello per avere un vostro parere: devo collegare una telecamera in terrazzo dove non ho linea elettrica. Pensavo di andare ad utilizzare i cavi di una scatola di derivazione interna e di approfittare della canala in plastica dove passano i tubi del climatizzatore per farci passare una canalina tonda con dentro i relativi cavi. Il mio problema è questo: ci metto una scatola portafrutti ip55 con dentro la presa a cui poi devo collegare il trasformatore della telecamera, ma facendo ciò non perdo la tenuta dell'impianto dall'umidità tenendo appunto presente che l'impianto è comunque esterno seppur protetto da pioggia???Voi del settore come collegate le telecamere (parlo dell'alimentazione) per evitare ciò? Grazie a tutti per l'aiuto!
FORCE24 Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2015 Forse non mi sono spiegato benissimo....allego una foto generica...è per far capire il mio quesito: mettiamo che quella presa sia ip55 da esterno; se collego in modo fisso un alimentatore (nel mio caso della telecamera) il portellino rimarrà come in foto alzato....a questo punto l'impianto è sicuro? La protezione ip55 va a farsi friggere a portellino aperto e, pur mettendo la presa in luogo al riparo dalla pioggia di sicuro l'umidità la prenderebbe.Esistono altri metodi per fare quanto mi serve? A parte mettere l'alimentatore all'interno visto che non ho prese interne su quella parete?
vinlo Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Inserita: 15 settembre 2015 Non puoi mettere una cassetta di derivazione da parete,che ne so,una 15*10, e lì dentro mettere una presa volante a cui collegare il trasformatore della telecamera?
Mirko Lilli Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Inserita: 15 settembre 2015 Il trasformatore puoi metterlo in casa,e con un cavo che porta coassiale più positivo e negativo della 12 fai tutto
ohm76 Inserita: 19 settembre 2015 Segnala Inserita: 19 settembre 2015 Quoto Vinlo. Magari scatola un pochino più grande per dissipare meglio, anche una metallica.
FORCE24 Inserita: 19 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2015 Grazie ragazzi e grazie Vinlo, mi hai dato una grande idea, giuro che questa opzione non l'avevo minimamente presa in considerazione....si credo proprio che opto per la scatola di derivazione; non mi andava di lasciare un trasformatore all'esterno. Per Ohm, guarderò in giro se ne trovo una metallica se può andar meglio a dissipare il calore. Per Mirko, purtroppo non ho possibilità di allacciarmi internamente perché in quel muro non ho prese interne.Grazie ancora!!!
Messaggi consigliati