Carlo Zanetti Inserito: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2015 (modificato) Sto usando il DP/DP per la prima volta e non sono molto esperto ho collegato sul DP1 il PLC e la rete interna del quadro elettrico, sul DP2 i moduli slave remoti. Ho configurato i DIP con: PS On, DIA Off, ADDR Off, num nodo lato DP1 4 e lato DP2 5.Nella configurazione HARDWARE ho collegato 1 dispositivo con indirizzo 4 dove ho configurato solo il Modulo universale. Il PLC ha indirizzo Profi 2La rete interno quadro e tutti gli slave remoti rispondono e scambiano dati con il PLC ma ho tutti i LED SF1, SF2, BF1, BF2 rossi!Spero di essere stato esauriente nello spiegare la configurazione e spero che qualcuno possa darmi un'aiuto! Modificato: 15 settembre 2015 da Carlo Zanetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 15 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2015 dovresti dire cosa vuoi fare, se hai una cpu e degli slave non serve il DPCoupler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aude Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2015 Il DP/DP coupler è un dispositivo che serve per scambiare dati tra due PLC , entrambi con una propria rete profibus , dove il DP/DP coupler fa da " ponte " tra le due reti permettendo di scambiare una bancata di 244 bytes di uscite dal PLC 1 verso il PLC 2 dove saranno ingressi e viceversa. Da quello che capisco dal tuo messaggio tu hai bisogno di un Repeter per separare la rete all'interno del quadro da quella in campo e non di un DP/DP Coupler.Spero di essere stato chiaroBuon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati