walter.r Inserito: 28 settembre 2007 Segnala Inserito: 28 settembre 2007 (modificato) Ciao a tutti.Un mio cliente ha un problema con un alimentatore di un drive Baumuller.Vorrebbe farlo riparare, e mi ha chiesto di cercare "qualcuno" in grado di fare ciò.Ho trovato in rete "Baumuller Italia", ma per telefono nessuna risposta, e via mail nessuna risposta.Allora ho inviato via mail una richiesta alla sede Baumuller in Germania, e anche lì nessuna risposta.Qualcuno di voi ne sa qualcosa ??Avete qualche contatto da poter utilizzare ??Grazie anticipate...... Modificato: 28 settembre 2007 da walter.r
Savino Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Inserita: 28 settembre 2007 (modificato) Link Per il tel. in Italia hai utilizzato il medesimo numero indicato nel link per Contacts/Italia ? Modificato: 28 settembre 2007 da Savino
walter.r Inserita: 28 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2007 OK, risolto, sono stato contattao oggi stesso dal Sig. Vincenzi.Grazie ancora.
Del_user_23717 Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 Buono a sapersi, fino ad ora per le riparazioni sugli alimentatori e sui moduli convertitori ci eravamo affidati al venditore della macchina/impianto, la Afros.Sicuramente rivolgendosi alla fonte si può affrontare meglio il problema, e magari ridurre anche le spese.
edmondo calia Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 Salve a tutti e scusate se riesumo questo vecchio post.Ho riparato (riavvolto) lo statore di un (credo) motore sincrono baumuller con rotore a magneti permanenti.Ora il problema è questo.Vorrei collaudarlo in sala prove.Posso alimentarlo in tensione alternata direttamente con freq a 50Hz.Non ho la targa dati sul motore quindi gli dare un 100VPensate che il collaudo debba essere fatto per forza sotto la macchina utilizzatrice?Grazie
Mario Maggi Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 Edmondo, lo sconsiglio decisamente. Se e' un motore brushless, non e' opportuno dare una campo magnetico opposto a quello che ci dovrebbe essere in quell'istante. Di sicuro smagnetizzi un po' il motore, tanto o poco, questo dipende dal tipo di magneti, dal traferro e da altre variabili. Lo devi provare con un alimentatore per motori brushless, dopo aver messo in fase il trasduttore di posizione. Ciao Mario
edmondo calia Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 Grazie Mario,come al solito sei stato preziosissimo.Non sapevo ci fossero degli alimentatori per motori brushless.Lo verificherò quando lo monteranno sulla machina
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