Vai al contenuto
PLC Forum

UE32F4000AW dissincronia audio/video su un canale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

il problema in oggetto si verifica solo su un canale, Rai3. Stessa cosa si verifica su altro Samsung modello

LS23EMDKU/EN tipo P2370HD ma in maniera meno evidente. I due televisori sono collegati allo stesso impianto come pure altri due, non Samsung, che funzionano regolarmente.

Qualcuno di voi è incappato in un evento del genere e se ha risolto come ha fatto?

Vi ringrazio per l'attenzione. Raffaele.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aggiornare il firm?

Inserita:

Grazie Riccardo.

ho provato, come da manuale, ma iniziata la ricerca mi dice che non esistono attualmente aggiornamenti recenti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intendevo tramite USB con firm da scaricare dal sito ufficiale (se c'è)

Inserita:

Ho capito Riccardo,

domani mi procuro una pennetta, lo scarico e riprovo.

Restano le mie perplessità in merito alla perfetta contemporaneità dell'evento su due Samsung di diverso modello.

Grazie ancora Riccardo, ciao.

Inserita: (modificato)

Non ci capisco pero' cosi' a intuito mi viene da pensare che e' un funzionamento regolare nel senso che non ci sono guasti e forse difficilmente risolvi con un aggiornamento anche se e' da tentare. Dal tronde sono normali differenze di sincronia tra tv e decoder diversi e dalle mie parti mi sembra che Raitre e' un canale piu' critico degli altri, prova a cercare se il SW lo consente altri canali sulla stessa frequenza, per esempio scegli il canale e cerca un tasto Info o una voce di menu che faccia vedere la frequenza, poi vai nella memorizzazione manuale e la fai per quella frequenza, magari nel mentre ti dice pure quali canali ha trovato, magari non hai guardato bene lo fanno pure questi altri canali e allora la colpa e' forse la frequenza che non e' pulita e alcuni tv riescono meglio nella decodifica o hanno tuner piu' sensibile.

PS: dalle mie parti pero' Raitre e' insieme a Uno,due e News24. Quindi se puoi informati sui sistemi di codifica dei canali magari scopri qualcosa di nuovo oppure contatta Samsung direttamente, loro ne sapranno qualcosa.

Modificato: da davp
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dalle mie parti pero' Raitre e' insieme a Uno,due e News24.

non è solo dalle tue parti,la Rai trasmette quei  4 canali TV e 7 Radio sul MUX1 in tutta Italia