Vai al contenuto
PLC Forum

monitor lg l1730s si spegne retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,posseggo un monitor da riparare che dopo circa 20 secondi(la prima volta, poi sempre meno)le lampade si spengono.ho un dubbio sulle lampade ma non so come si fa a togliere la protezione sull'alimentatore per poter verificare con certezza che sono loro la causa del difetto.l'alimentatore e siglato come  al-0066.pcb grazie a tutti.

Inserita: (modificato)

Sera ,

in questi casi come da routin vanno cambiati i tutti condensatori elettrolitici sul secondario,.

i

Modificato: da lupo68

anche se non sono per niente gonfi?

Modificato: da umberto66
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambiali,anche se non credo siano loro la causa ,ma qualche lampada esausta o trafo in corto

La cosa mi incuriosisce perche' e' il mio stesso monitor e tra l'altro ha un coppia di lampade che illumina di meno quindi dovro' metterci mano, come IC dell'inverter dovrebbe montare l'OZ960G, nella sez. didattica dice che ci sono 2 modi per la protezione ma non mi convincono molto, o meglio non li capisco bene, di solito si mette a massa CTIMR magari tramite resistenza da 1-2,2k circa.

Modificato: da davp
Inserita:

"di solito si mette a massa CTIMR":o  ma che vuol dire CTIMR????:blink:

Inserita:

Se andavi a vedere la sezione che ho detto, didattica, si vede l'immagine della piedinatura del chip, dove il pin 1 si chiama... indovina...

Luigi Di Donato
Inserita:

Occhio, se togli la protezione devi anche escludere  la lampada difettosa, si rischia di far prendere fuoco la scheda inverter in caso di corto o dispersioni sulla lampada.

quindi dovrei mettere tramite una resistenza da 1.2 k circa ,a massa il piedino 1?no perche nella sezione didattica non sono riuscito a trovare niente   forse  ponticellare i pin 4 e 7  ?

Modificato: da umberto66

Non 1.2k, o 1k o 2,2k, sono + comuni, mentre per le soluzioni della sez. didattica, e' il primo thread che trovi in cima alla lista, penso o spero che chi ha fatto quelle modifiche ne sapesse piu' di me, che capisco solo qualcosa del datasheet.

Modificato: da davp