Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

monitor hanns.g hw173d

Messaggi consigliati

Inserito:

saluto tutti. improvvisamente, il monitor del mio pc fisso non funziona, all'accensione del pc, esce la scritta ''mancanza di segnale'' dopo rimane buio, la spia del monitor e accesa. molto tempo addietro avevo sostituito tre condensatori, adesso l'ho aperto di nuovo,detti condensatori mi sembrano buoni, per controllare le alimentazioni servirebbe almeno lo schema, che non riesco a trovare. qualche consiglio come procedere in attesa saluti..... corrado46 ----

Casimiro Sarluca
Inserita:

Il PC funziona con altro monitor? Il monitor guasto fa lo stesso difetto su altro PC? Provato a sostituire il cavo VGA?

Inserita:

saluto tutti.

Si, il pc, adesso funziona con un altro monitor, il monitor in questione fa lo stesso difetto su altri pc ,la prova di cambiare il  cavo VGA e stata la prima cosa che ho fatto. durante le prove ho notato che il pc vede il monitor,lo rileva ed identifica, ma lui rimane spento,staccando il cavo VGA appare l'avviso di mancato segnale,solo per qualche attimo, poi rimane spento. Posso pensare che ci sia un guasto nella sezione alimentatore, ma come già detto non ho lo schema elettrico della scheda. In precedenza ho.. sostituito 3 condensatori perché gonfi e tutto e ritornato normale...... corrado46 ----

Casimiro Sarluca
Inserita:

Se guardi in contro luce, nemmeno vedi in penombra l'immagine a video?

Inserita:

saluto tutti. Problema risolto, mi sono accorto che, una saldatura su uno dei condensatori in precedenza sostituiti, era fredda, rifatto per evenienza anche le altre. rimontato il tutto provato o.k.  Tuttora in funzione. ringrazio della cortese disponibilità..... corrado46 -----