Vai al contenuto
PLC Forum

amplificazione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

oggi vado da un cliente ,pre dtt ma fatto a regola d'arte,

dalla serie che le forassiti di un appartamento sono tranquillamente in casa di altri, passaggi strapieni,corrente allarme  tutto insieme appassionatamente e non chiedetemi come sono fatte le derivazioni perché non ho proprio idea,ho aperto un paio di scatole e mi e' bastato.... per di piu'il tutto recente imbiancato.

per non aprire tutte le scatole decido di provare una cosa,spostare la quinta banda dalla secchieta e puntarla su monte luco che essendo aperto e a vista sicuramente lavora meglio della secchieta.

vado sul tetto , giro l'antenna ,metto lo strumento all'uscita dell'amplificatore ,alimento e niente il 49 non c'e'... stacco l'antenna metto lo strumento,60 db mer 29db bber e aber piu' che buoni... quindi in antenna va bene...rimetto l'ampli un offel da 30 db... stai a vede' che mi va in saturazione... potenza media 88 db,quindi ancora con un buon margine... mi sembra che l'uscita massima sia su i 100 db...

abbasso piano piano il potenziometro e a circa meta corsa... il canale esce da l'ampli... con un mer su i 27 db ... ora mi chiedevo il perché!??

perché non reggeva l'amplificazione... secondo voi e' da sostituire l'ampli??

Inserita:

Direttamente sotto l' amplificatore è normale quello che hai descritto. È come se spari sui televisori tutto quel segnale. 

Se ci fai caso, le centraline autoalimentate hanno un' uscita test attenuata di 30 dB.