acquaman Inserito: 16 settembre 2015 Segnala Inserito: 16 settembre 2015 Ciao a tutti, ho il seguente problema, devo poter inserire da wincc in una variabile reale un valore negativo. Sembrerebbe facile, ma quando inserisco il meno prima del numero il meno non viene scritto.Ho provato a modificare tutti i parametri delle proprietà del box di inserimento della variabile ma non ho trovato l'impostazione giusta.
pigroplc Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 Purtroppo ora non riesco ad aprire la VM con WinCC7.0, ma se funziona come il flexible devi mettere una "s" minuscola nelle proprietà e magicamente mette il + o il -
acquaman Inserita: 16 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2015 provato, ma non sono riuscito a inserire quell'attributo nelle proprietà del box.
dott.cicala Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 la s minuscola va bene se si vuole visualizzare sempre il segno, quindi anche per i valori positivi. Per introdurre i negativi di solito basta che il campo di introduzione/emissione abbia tanti digit quanto bastano per la rappresentazione del valore con il segno.
acquaman Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Ho provato ad inserire il valore-1 dove di solito inserisco valori di migliaia, quando inserisco prima batto il segno meno poi la cifra, ma il segno non viene nemmeno visualizzato.
pigroplc Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 Io ho aperto un progetto Wincc7.0, ho definito un tag interno float 32bit e ho dichiarato un campo I/O. Il tag è dichiarato come "s99.999" e funziona correttamente. Vedo sia il + che il -.
Messaggi consigliati