Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inserire numero negativo con Wincc v7.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho il seguente problema, devo poter inserire da wincc in una variabile reale un valore negativo. Sembrerebbe facile, ma quando inserisco il meno prima del numero il meno non viene scritto.

Ho provato a modificare tutti i parametri delle proprietà del box di inserimento della variabile ma non ho trovato l'impostazione giusta.

Inserita:

Purtroppo ora non riesco ad aprire la VM con WinCC7.0, ma se funziona come il flexible devi mettere una "s" minuscola nelle proprietà e magicamente mette il + o il -

Inserita:

provato, ma non sono riuscito a inserire quell'attributo nelle proprietà del box.

Inserita:

la s minuscola va bene se si vuole visualizzare sempre il segno, quindi anche per i valori positivi. Per introdurre i negativi di solito basta che il campo di introduzione/emissione abbia tanti digit quanto bastano per la rappresentazione del valore con il segno.

Inserita:

Ho provato ad inserire il valore-1 dove di solito inserisco valori di migliaia, quando inserisco prima batto il segno meno poi la cifra, ma il segno non viene nemmeno visualizzato.

Inserita:

Io ho aperto un progetto Wincc7.0, ho definito un tag interno float 32bit e ho dichiarato un campo I/O. Il tag è dichiarato come "s99.999" e funziona correttamente. Vedo sia il + che il -.