silviolatina Inserito: 16 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2015 (modificato) Salve grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.Ho un problema , ho un aparecchiatura che tramite porta seriale mi da la possibilita' di scaricare i dati . Avendo un portatile e non avendo una porta seriale uso un cavo adttatore seriale usb .Inoltre tale aparecchiatura richiede Hyper terminal per lo scarico dati . Ora ho Hyper terminal , ho il cavetto adattatore , ho settato la com come da istruzioni del produttore , ma su Hyper terminal di questi dati manco l'ombra . Quando inzio a fare il download sul display comapre la percentuale di scarico ,am sul pc nulla . Il sistema mi di ce di settare in capture ed io lo setto in capture ,ma nulla da fare .Come posso fare per capire dove c'e' il problema ???Grazie mille Manual JOWA SEAGUARD page 14 - 17 1.pdf Modificato: 16 settembre 2015 da silviolatina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2015 Bisognerebbe aver più dati sul dispositivo in prova, magari pubblicando marca e modello o, meglio, il link al manuale si potrebbe fare ipotesi più mirate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 16 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2015 ho allegato il file dove parla del download dati ,ma credo che il problema sia tra usb e porta seriale , come posso fare a verificare che funzioni correttamente ??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2015 Devi stabilire su quale COM lavora l'adattatore USB-seriale e da hyper terminal impostare quella COM in modo che corrisponda alla COM del dispositivo,Poi il tipo di cavo che usi, eventuale handshake. La pagina che hai pubblicato e' prematura, prima bisogna stabilire la connessione. E per questo non dai nessuna informazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 Ho gia verificato le varie possibilita' di porte com , le ho provate tutte :-) sempre con lo stesso risultato quello che cvorrei fare e' verificare proprio il collegamento cioe' senza collegarmi alla seriale dell'apparecchio come verificare che la comunicazione dal pc fino alla porta serile sia funzionante , credo una volta di aver letto che facendo qualche jamper sulla seriale vi sia il modo per verificarlo..... ma non trovo piu nulla in rete a riguardo. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 La porta in loop su se stessa. cerca su google:"" rs232 loopback "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 Grazie mille ho trovato gia loop back , ho scaricato il programmino e la usb su porta serial funziona perfettamete sun com3 , che avevo gia provato , Ora vi chiedo oltre Hyper terminal esiste un altro programmino simile per scaricare questi dati dal mio analizzatore ?Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 Hai verificato il cavo di connessione? Verifica che abbia tutti i segnali necessari e che corrispondano effettivamente ai pins indicati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 il cavo e' un cavo gia precablato un cavo usb -seriale rs 232 gia usato per latre applicazioni e funziona senza alcun problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 Non so se ti possono aiutare puoi provare questi programmi del primo non ho un link "sicuro" spero vada bene quello che ti metto qui sottoTera Term pro 3.1Per i test sulla seriale prova ad utilizzare ancheHerculesdi questo non serve installare nulla scarichi e avvi (almeno così è su xp) Non mi pare di aver visto la possibilità di salvare la sessionec'è anchefree serial port monitorQui vedi tutto il traffico della porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexxGreen Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Saluti! Per capire qual è il problema, provare a fare l'analisi della porta COM e USB. Per questo io uso un programma di Serial Port Monitor (http://www.eltima.com/products/serial-port-monitor/). Provalo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati