hb72 Inserito: 16 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2015 Salve a tutti.A suo tempo avevo richiesto un esempio di Collegamento TCP utilizzando una CP 343-1EX30 montata in un rack dove si trova un CPU 300.L'esempio mi era stato indicato, ma il problema è che la CPU del rack è una 315 2DP (315 2AH14) e quando provo a richiamare le FB63,FB64, FB65 e la FB66 la CPU mi va in allarme dicendomi che le FB in questione non sono supportate dalla CPU (penso per il fatto che sia una 2DP e non una PN/DP).Che blocchi posso utilizzare al posto delle FB in questione e che funzionino nello stesso modo?Posso scaricare degli esempi da qualche parte riferito a questo?Grazie e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2015 secondo me dovresti guardare qui:https://support.industry.siemens.com/cs/document/17853532/how-do-you-program-the-communication-blocks-fc5-and-fc6?dti=0&lc=en-RO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.brega Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 Con la cp ethernet 343-1 non devi utilizzare le fb63-64-65-66 perchè queste FB devono essere utilizzate con cpu con porta profinet integrata. Per quanto riguarda invece la connessione e l'apertura/chiusura della porta con CP 343-1 queste funzionalità vengono gestite attraverso NET PRO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hb72 Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2015 OK.grazie per le cortese indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati