hfdax Inserito: 16 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2015 Salve a tutti.La questione è complicata perciò mi rivolgo agli esperti.Dovendo eseguire la verifica di dissipazione termica secondo le prescrizioni della CEI 23-51 su un quadro il cui involucro è un vecchio Gen.Electric. Aria 108 ho il seguente problema. Il costruttore nella scheda tecnica del quadro non dichiara la potenza dissipabile ma soprattutto non dichiara la conformità dell'involucro alla CEI 23-49, (requisito richiesto dalla 23-51). Se il primo problema è ovviabile richiedendo il dato direttamente alla G.E., per il secondo credo che sia più complicato.Il quadro in questione però e dichiarato conforme alle norme seguenti: EN 60439-1; EN 60529; EN 62208; IEC 60439-1; IEC60529; IEC 62208.Mi chiedo quindi, e chiedo agli esperti, se le norme sopracitate essendo presumibilmente più restrittive della 23-49 la contengano implicitamente, nel qual caso potrei sostenere che la conformità a quest'ultima sia implicita nella dich. di conf. alle norme sopracitate fornita dal costruttore e per me sarebbe la soluzione del problema.Potrei scoprirlo da solo mettendomi a studiare con attenzione le norme in questione ma al momento non ne ho proprio il tempo.Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati