papero777 Inserito: 16 settembre 2015 Segnala Inserito: 16 settembre 2015 Ciao a tutti sono un neofita del forum e anche della citofonia ed ho un problema che vorrei sottoporvi.Ho un videocitofono urmet a colori che mi hanno regalato con terminale sc1740/40 e pulsantiera Mikra. Li ho collegati in Linea 2 al monitor e linea 1 alla pulsantiera dall'alimentatore ed ho 2 problemi fondamentali:- il primo è che se premo dal monito i 3 tasti sotto in sequenza mi accende lo schermo e parlo col posto operatore sottostante mentre se viene attivata la pulsantiera in condizioni di attesa a me ne suona ne mi accende il monitor. Potete darmi una mano a capire e farlo funzionare?????? ...- secondo problema è che ho una elettroserratura unica per 2 utenti con 2 impianti separati (il mio ed un'altro simile urmet ma solo citofono) e vorrei attivarla da entrambi. E' corretto mettere le 2 aperture in parallelo all'elettroserratura interponendo un diodo sul positivo per evitare ritorni in centralina??Ringrazio tutti per l'aiuto che mi auguro potrete darmi..Gianni
Roby57 Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 Si tratta di un 2Voice?Se è così devi impostare la staffa del monitor tramite i dip switch su ID 0, tutti su off.Per la serratura guarda l'immagine.
papero777 Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Grande,.. Domani provo subito e ti dico.. Bellissima l'idea del relais così configurato x la serratura.. Solo una domanda cosa intendi x staffa del monitor.. Ancora grazie comunque
papero777 Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Dimenticavo si é un 2 voice
Roby57 Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 La staffa è la base che fissi al muro
papero777 Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Ho messo tutti a off anche i 2 switch rossi vicino. Domattina grande prova...
papero777 Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2015 ho provato funziona... ma con i 2 dip rossi off anche loro
papero777 Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2015 Montato anche elettroserratura... Funziona tutto perfettamente... Sei un grande grazie grazie
Roby57 Inserita: 19 settembre 2015 Segnala Inserita: 19 settembre 2015 Grazie amici per l'apprezzamento nei miei confronti, non sono il migliore in questo tecnicissimo forum ci sono molti professionisti da cui spesso attingo informazioni utili.
Messaggi consigliati