fadomio Inserito: 16 settembre 2015 Segnala Inserito: 16 settembre 2015 dovrei darmi del cretino da solo.Ho, avevo un videocitofono della Avidsen a 2 fili, ogni tanto non si sentiva l'audio, e spesso il video ballava (tubo catodico B/N)il solito "esperto" mi consiglia di aumentare la potenza dell'alimentatore che era dc 16 volts 1 amper, cerco e trovo un alimentatore da notebook che fornisce DC 16 volts, 3,5A.attacco felice, e tutto si guasta, e il vedo citofono odora di bruciato.Ben ti stà mi viene detto, Ma davvero non c'é nulla da fareGrazie
alex01rosso Inserita: 16 settembre 2015 Segnala Inserita: 16 settembre 2015 Se l'alimentatore che hai installato dà 16 Vdc in uscita sicuramente non è lui il responsabile del guasto. Io penserei piuttosto a controllare la polarità, visto che DC sta per tensione continua e quindi c'è un + (polo positivo) e un - (polo negativo). In teoria se anche l'alimentatore fosse stato (per assurdo) da 100 Ampère non cambia niente, la tensione rimane sempre 16 Volt. Per quanto riguarda il guasto del videocitofono difficile diagnosticarlo a distanza senza almeno una foto dettagliata.
Messaggi consigliati