Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LCD hannspree hsg1231 inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,  ho in riparazione un TV LCD con inverter penso bruciato.  È stato portato da un riparatore che ha disaldato un componente, il TV accende ma non ha la retroilluminazione. Mi ha detto che non vale la pena ripararlo ma io son testardo. Qualcuno ha lo schema dell'inverter? Posso mettere altri inverter?  Ne esistono di compatibili? O eventualmente trovarne uno uguale? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in teoria si possono sostituire con compatibili.Io non l'ho mai fatto,ma è possibile.

Se però riporti il codice della scheda completo,magari lo troviamo a un prezzo accessibile (sempre che sia lui a difettare e non le lampade)

Luigi Di Donato
Inserita:

Oppure una bella modifica a led, ma la cosa e' un po' impegnativa, e anche molto pericoloso rimuovere il pannello dalla cornice, si rischia spesso di rompere le flat o il pannello stesso, ci vuole molta esperienza in merito. Per l'inverter ti devi trovare con la tensione di alimentazione ( se 12 o 24 Volt ) , e connettori lampade ( distanza e attacchi ).

Inserita: (modificato)

Avevo caricato una foto...  La riuppo1442426013612.jpg

Modificato: da __966
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

È stato portato da un riparatore che ha disaldato un componente, 

non l'ha dissaldato,l'ha massacrato...:o

Inserita:

Si ho notato,  però sta di fatto che se questo componente è staccato la TV accende,  parte l'audio le immagini ma non la retroilluminazione.  Se lo risaldo, non accende neanche il led del tv.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe essere un regolatore di tensione,forse in corto o forse con l'uscita cortocircuitata dal carico

Inserita: (modificato)

Si legge b60n06, consigli di sostituirlo? Il problema è che non so se in origine era questo il pezzo montato... 

Modificato: da __966
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la sigla sembra più di un mosfet che un regolatore

Inserita:

Ho misurato la tensione sul connettore ed è di 12.4 volt

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se lo trovi identico provaci