Vai al contenuto
PLC Forum

TV LCD hannspree hsg1231 inverter

__966

Messaggi consigliati

Ciao,  ho in riparazione un TV LCD con inverter penso bruciato.  È stato portato da un riparatore che ha disaldato un componente, il TV accende ma non ha la retroilluminazione. Mi ha detto che non vale la pena ripararlo ma io son testardo. Qualcuno ha lo schema dell'inverter? Posso mettere altri inverter?  Ne esistono di compatibili? O eventualmente trovarne uno uguale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria si possono sostituire con compatibili.Io non l'ho mai fatto,ma è possibile.

Se però riporti il codice della scheda completo,magari lo troviamo a un prezzo accessibile (sempre che sia lui a difettare e non le lampade)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Oppure una bella modifica a led, ma la cosa e' un po' impegnativa, e anche molto pericoloso rimuovere il pannello dalla cornice, si rischia spesso di rompere le flat o il pannello stesso, ci vuole molta esperienza in merito. Per l'inverter ti devi trovare con la tensione di alimentazione ( se 12 o 24 Volt ) , e connettori lampade ( distanza e attacchi ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato,  però sta di fatto che se questo componente è staccato la TV accende,  parte l'audio le immagini ma non la retroilluminazione.  Se lo risaldo, non accende neanche il led del tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si legge b60n06, consigli di sostituirlo? Il problema è che non so se in origine era questo il pezzo montato... 

Modificato: da __966
Link al commento
Condividi su altri siti