__966 Inserito: 16 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2015 Ciao, ho in riparazione un TV LCD con inverter penso bruciato. È stato portato da un riparatore che ha disaldato un componente, il TV accende ma non ha la retroilluminazione. Mi ha detto che non vale la pena ripararlo ma io son testardo. Qualcuno ha lo schema dell'inverter? Posso mettere altri inverter? Ne esistono di compatibili? O eventualmente trovarne uno uguale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 in teoria si possono sostituire con compatibili.Io non l'ho mai fatto,ma è possibile.Se però riporti il codice della scheda completo,magari lo troviamo a un prezzo accessibile (sempre che sia lui a difettare e non le lampade) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2015 Oppure una bella modifica a led, ma la cosa e' un po' impegnativa, e anche molto pericoloso rimuovere il pannello dalla cornice, si rischia spesso di rompere le flat o il pannello stesso, ci vuole molta esperienza in merito. Per l'inverter ti devi trovare con la tensione di alimentazione ( se 12 o 24 Volt ) , e connettori lampade ( distanza e attacchi ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
__966 Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 (modificato) Avevo caricato una foto... La riuppo Modificato: 18 settembre 2015 da __966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 È stato portato da un riparatore che ha disaldato un componente, non l'ha dissaldato,l'ha massacrato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
__966 Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 Si ho notato, però sta di fatto che se questo componente è staccato la TV accende, parte l'audio le immagini ma non la retroilluminazione. Se lo risaldo, non accende neanche il led del tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 dovrebbe essere un regolatore di tensione,forse in corto o forse con l'uscita cortocircuitata dal carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
__966 Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 (modificato) Si legge b60n06, consigli di sostituirlo? Il problema è che non so se in origine era questo il pezzo montato... Modificato: 18 settembre 2015 da __966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 la sigla sembra più di un mosfet che un regolatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
__966 Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 Quindi lo cambio? E vedo se parte? Altrimenti cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
__966 Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 Ho misurato la tensione sul connettore ed è di 12.4 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 se lo trovi identico provaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati