hangloose64 Inserito: 17 settembre 2015 Segnala Inserito: 17 settembre 2015 Ciao a tutti!Mi sono da poco iscritto al forum e ho letto diversi articoli, credo che non sia ancora stato aperto un topic sull'argomento e mi scuso se per caso mi sbaglio.Come da titolo, sto cominciando a "trappolare" un pò con KNX dopo aver fatto un corso introduttivo e, come credo la maggior parte di chi si trova nelle mie condizioni, sto cercando dei devices non esageratamente costosi per cominciare.Tra tutti quelli trovati ho notato che i devices MDT Technologies sembrano i più economici (ed anche di molto) rispetto agli altri, o quantomeno io li ho trovati tali dopo aver contattato diversi fornitori/produttori. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Non mi vorrei trovare a comprarli per poi avere dei problemi.Grazie mille in anticipo per le risposte!Saluti,Nicola
patatino59 Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Vai tranquillo.Sono prodotti certificati da KNX e garantiti da MDT.Alcuni miei colleghi li usano da tempo e non hanno avuto problemi
hangloose64 Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Grazie mille x la fulminea risposta Vista la tua cortesia e competenza, approfitto per chiederti qualche altra dritta, ho trovato questi prezzi, cadauno:Alimentatore MDT Technologies STV-0640.01 640ma1136Interfaccia IP MDT Technologies SCN-IP000.011142Attuatore 12 uscite con misuratore MDT Technologies AMI-1216.012256Attuatore x tapparelle 1 uscita MDT Technologies JAL-0206.01185Attuatore x tapparelle 8 uscite MDT Technologies JAL-0810D.011196Ingressi Binari MDT Technologies BE-08024.01 8 ingressi3124che mi sembrano buoni, con le quantità indicate per un impianto base della mia casa che sto costruendo.Considerando che avrò bisogno di gestire circa 18 punti luce e 9 tapparelle, secondo te potrebbe andare bene il materiale descritto oppure ho tralasciato qualcosa?Inoltre ho il dubbio se utilizzare gli ingressi binari centralizzati che poi invio direttamente ai pulsanti oppure i soliti "ragnetti" da inserire nelle scatole, considerando che non dovrei superare i 100 metri, che, da come ho capito sono il limite massimo di distanza dai pulsanti.Grazie in anticipo!
lifespace Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 I 100 metri di distanza sono validi solo nel caso utilizzassi dei moduli di ingresso binario e il segnale in ingresso fosse una tensione a 230V MDT produce dispositivi più che validi.Tieni solo presente che MDT non ha una filiale italiana, ma solo delle agenzie di rivendita (plurimandatarie).Quindi, nel caso avessi bisogno di un supporto, dovrai fare riferimento alla sede centrale.Comunicando in tedesco o inglese.
Bertu65 Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Confermo che sono validi prodotti dal prezzo molto interessante. Io ne ho fatto incetta per la mia casa.In particolare trovo molto utile l'attuatora a 20 uscite per chi ha problemi di spazioAnche le pulsantiere in vetro sono molto belle ma sono fatte per le scatole in standard tedesco
hangloose64 Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Noto con piacere che in molti usano questi dispositivi e ne sono contento, voi da chi li acquistate? Io ho contattato Voltking, direttamente in Germania e vorrei fare l'ordine entro la prossima settimana almeno di qualche componente base per iniziare qualche test, visto che sono fresco di corso Se avete qualche suggerimento, sono sempre più che ben accetti.Inoltre, se qualcuno ha delle dritte su dove acquistare i cavi 2x2x0,8 visto che i prezzi che si trovano in giro variano dai 51 ai 100 euro per rotolo da 100 metri, sono ben accette anche quelle!A buon rendere....
matteone1 Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Per la distribuzione Ergo solutions, per il cavo EIB qualsiasi magazzino elettrico degno di questo nome. Ciao Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,4
aatt Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 Visto che non ti spaventa comperare in germania.... il cavo io l'ho preso da eibmarkt. 29 euro/100 mt è un prezzo difficile da battere.Ovvio che paghi il corriere, ma se compri qualcos'altro insieme ammortizzi il costo.Ciao
hangloose64 Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2015 @aattOttimo! Grazie x la dritta! Comprare in germania non mi spaventa, già fatto molte altre volte, di tedesco non capisco nulla, ma riesco a spiegarmi bene in inglese ed i tedeschi lo parlano senza problemi
Bertu65 Inserita: 20 settembre 2015 Segnala Inserita: 20 settembre 2015 @hangloose64Voltking é un ottima scelta. Io compero da AVOLTA (sempre in DE)Sia Voltking che AVOLTA fanno ulteriore sconto se si paga in anticipo con bonifico.
Messaggi consigliati