Lorenzo Molesti Inserito: 17 settembre 2015 Segnala Inserito: 17 settembre 2015 Buongiorno a tutti, non riesco a puntare la parabola con il satellite hispasat 30 gradi W per vedere i canali spagnoli ...... ho cambiato le frequenze ma non riesco a vedere ugualmente niente non c e segnale come mai??
gufo2 Inserita: 17 settembre 2015 Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Per fare in modo che qualcuno ti aiuti, devi essere più chiaro. Prima cosa intendi quando dici che hai cambiato frequenze, e poi come hai effettuato il puntamento coè se hai usato un misuratore di campo.
sx3me Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 beh... devi puntarla a 30°W... l'elevazione è molto bassa, quindi assicurati di avere un orizzonte sgombro, infine c'è da regolara anche la crosspolarizzazione dell'LNB
Lorenzo Molesti Inserita: 19 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2015 Riesco a puntarla con lo strumento solo su 330.0E e su 30 W non ho segnale sullo strumento non capisco il perche?? l inclinazione della parabola quanto deve essere?
gufo2 Inserita: 19 settembre 2015 Segnala Inserita: 19 settembre 2015 Per sapere esattamente le coordinate, devi dirci la città interessata.
Lorenzo Molesti Inserita: 20 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2015 La citta' e' pisa
Lorenzo Molesti Inserita: 21 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2015 Inclinazione l ho messa come ha detto ma non riesco a prendere il segnale dallo strumento.... lnb e' di tipo universale va bene?? dallo strumento devo mettere nelle impostazione di tipo lnb universale perche c e anche ku c universale....
gufo2 Inserita: 22 settembre 2015 Segnala Inserita: 22 settembre 2015 Dunque, LNB tipo universale e quindi banda KU e non C. Questo vale anche per eventuale impostazione dello strumento. Hispasat a Pisa ha un azimuth di 230,9° quindi con la bussola ti metti a sud e da quel punto ti sposti ancora di 50° verso sinistra cioè verso ovest, poi finisci con lo strumento.
Messaggi consigliati