Vai al contenuto
PLC Forum


SIME Open zip 25


Alessio68

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, dopo aver preventavamente cercato nel forum eventuali casi simili, senza esito, ho deciso di chiedere la vostra opinione. Possiedo una caldaia SIME Open Zip 25 esterna, che ha 10 anni. Lo scorso anno è stata sostituita la valvola a 3 vie (quella che interviene quandi si aprono i sanitari) perchè bloccata. Ora da qualche mese noto invece (il problema non è legato a questo intervento) che la temperatura dei sanitari tende ad aumentare in modo "doloroso" se non lascio il rubinetto completamente aperto. Ho impostato la temperatura da comando remoto (quello rettangolare) a 35 gradi. Ovviamente non sarà proprio a quel valore, però ci si fà benissimo la doccia. Il problema è che se chiudo a metà il flusso, dopo poco l'acqua che esce ha una temperatura molto più elevata. Manca poco a sentire la sensazione di scottatura. Il tecnico che esegue la manutenzione mi ha detto che è normale se chiudo parzialmente il rubinetto, la temperatura si alzi. Ho ribadito anch'io il concetto, ricordando però che dovrebbe modulare sotto controllo del sensore di temperatura, evitando temperature eccessivamente calde.

Secondo voi potrebbe essere solo il sensore di temperatura sanitari che ha "perso" le proprietà e che va cambiato, o potrebbe essere dell'altro? Grazie come sempre dei vostri preziosi consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


In merito al quesito iniziale, tenuto conto che la caldaia è a modulazione di fiamma, chiedo:

nel caso il sensore di temperatura sanitario sia efficiente, la mancata modulazione da cosa può essere influenzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...