Vai al contenuto
PLC Forum


sanipack, sanivite


leverage

Messaggi consigliati

Salve.

Ho due motori: sanivite e sanipack.

Ho smontato più volte il sanivite per pulirlo. Ho due problemi:

1) ogni volta che lo rimonto ho difficoltà con i manicotti a evitare che perdano acqua...devo lasciare accessibile il motore per più gg fino a che non trovo il modo di non far perdere acqua, montando e rimontando il manicotto più volte
2) il tubo che va dal lavandino della cucina al sanivite tende ad ostruirsi spesso e sono costretto a fare una gran fatica per disostruirlo...forse non hanno dato la giusta pendenza al tubo, forse, come mi ha detto un idraulico, avrebbero dovuto fare un pozzetto di ispezione che consentisse di verificare la situazione...che prodotti disgorganti posso usare?
Ho smontato per la prima volta il sanipack, l'ho portato in assistenza ed ora, rimontato da un idraulico, perde il manicotto grande dello scarico wc quando, appunto, aziono lo scarico. Che posso fare???

aiutooo

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho smontato per la prima volta il sanipack, l'ho portato in assistenza ed ora, rimontato da un idraulico, perde il manicotto grande dello scarico wc quando, appunto, aziono lo scarico. Che posso fare???

devi provare a muoverlo facendolo ruotare tirando quelle alette di gomma che ha il manicotto, quando non risulta in trazione non perde più. Anche il mio faceva lo stesso difetto, ho risolto abbastanza togliendo il manicotto e mettendo un po di grasso nell'asola dove si incastra alla plastica. Dopo aver smontato e riparato per 3 4 volte quel "coso", è bruciato il motore (è durato 15 anni) e ho cambiato marca con immensa soddisfazione almeno fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta!

due cose vorrei chiederti:

1) che intendi per "grasso"? sono un profano...cosa devo comprare in termoidraulica?

2) per il tubo che va dal lavabo della cucina al sanivite che si ostruisce spesso cosa mi consigli di usare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un idraulico non so se ci sono prodotti migliori o più adatti. Come non so cosa usare per il tubo del lavabo. Purtroppo (immagino capirai perché purtroppo) ho dovuto smontare più volte il sanipack perché si bruciava il condensatore.. sarà bruciato 3 volte in 5 anni... alla 4 volta ho cambiato il cavo e ho messo il condensatore all'esterno ed è andato per 10 anni senza più problemi fin quando mi ha abbandonato. Il grasso che ho usato è semplicemente quello che avevo in garage (per meccanica) non so se è adatto ma ho trovato che funzionava abbastanza bene. Di sicuro qualcuno ti saprà dare consigli migliori sui prodotti da utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...