Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto lcd samsung

Roberto19

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di una mano per il seguente motivo:

Volevo recuperare come monitor per il mio pc un tv lcd samsung mod LE22B541C4WXCC .Il tv aveva la retroiilluminazione guasta per via di uno dei 4 tubi fluorescenti difettoso.

ho recuperato il tubo fluorescente da un'altro lcd guasto e il tv si e' acceso senza problemi.Il problema invece eì nato dal fatto che per accedere alle lampade ho dovuto togliere anche quei fogli

sottili di diverso tipo che ci sono e siccome l'ho rimontato dopo qualche giorno non sono piu sicuro di averli posizionati come rano prima e adesso anche se l'immagine si vede abbastanza bene, si vede meglio visto dall'alto al basso che messi frontalmente al pc .Ho cercato su internet ma non ho trovato nessun riferimento a quei fogli. Qualcuno ha modo di dirmi come vanno messi ?

GRazie in anticipo e grazie anche per tutte le volte che ho trovato spunto leggendovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questo penso lo sappiano si e no quelli che producono pannelli.

Quando si sostituiscono le lampade e si deve smontare il pannello è tassativo seguire la sequenza delle parti amovibili,quali lastre ,filtri,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....controllando meglio mi sono accorto che i tre " fogli" hanno dei profili diversi ai lati sx e dx che devono combaciare con la lastra grossa,quindi visto che li avevo tolti in blocco c'e' solo una posizione in cui combaciano. grazie comunque .

Link al commento
Condividi su altri siti