Vai al contenuto
PLC Forum

protezione caldaia

lord1

Messaggi consigliati

salve a tutti ho da poco acquistato una caldaia VIESSMAN modello VITODENS 100-W ( per interni) che vorrei proteggere al meglio da corti da fulmini ecc.

sul manuale mi dice solo : Per l'allacciamento rete e i dispositivi di sicurezza (ad es. interruttore differenziale) attenersi alle seguenti normative:
■ normative in vigore ■ Prescrizioni di allacciamento dell'azienda erogatrice di energia elettrica locale

Nel cavo di alimentazione rete deve esserci un disgiuntore in grado di separare contemporaneamente dalla rete tutti i conduttori privi di messa a terra con
una distanza tra i contatti di almeno 3 mm. Si consiglia inoltre l'installazione di un
apparecchio differenziale ad alimentazione universale (classe differenziale B      1.thumb.PNG.77a687f709f6e590068cc2d15e7b        ) per correnti (differenziali) continue, che possono essere generate da
mezzi di esercizio ad efficienza energetica. Proteggere il cavo rete mediante fusibile max 16A.

POTETE INDICARMI COSA ACQUISTARE PER POI FARLO INSTALLARE?

CORDIALI SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la protezione intesa nello stralcio che hai messo non sia la stessa che intendi tu..

se vuoi proteggere la caldaia da sovratensioni in genere o di origine atmosferica devi pensare a degli scaricatori, ma sono apparecchi piuttosto sofisticati e se proprio vuoi devi metterli a protezione di tutto l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie reka,

quindi secondo te non posso mettere solo uno scaricatore per solo la caldaia ?