Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

condensatori Per inverter

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

chi ha mai sentito parlare di condensatori snap in x inverter ad esempio 63v 10000 uF?

Modificato: da Livio Orsini

Inserita:

63 V mi sembra comunque una tensione troppo bassa per inverter

Inserita:

Ciao,

anche secondo me sono valori strani per dei condensatori su inverter, soprattutto se questi fossero sul dc bus.

Inserita:

Snap in permetterebbe l'inserimento a scatto sul circuito, ma tante volte, anzi spesso, sono saldati direttamente sullo stampato.

Inserita: (modificato)

Ciao Livio, io la domanda me la sono posta qualche tempo fa e mi son cercato la risposta. 

chi ha mai sentito parlare di condensatori snap in x inverter ad esempio 63v 10000 uF?

Penso che la domanda di plfrmcmp83  era più riferita a "snap-in" che al valore, e la definizione del termine indica proprio dei condensatori elettrolitici verticali inseribili a scatto, poi io li trovo sempre saldati e non so neppure se esista uno zoccolo apposito.

Poi condivido la tua osservazione sul valore di tensione  basso

Saluti

Modificato: da attiliovolpe
Inserita:

Quale sarebbe la funzione di questo condensatore? Dc-bus?

Inserita:

Con quella tensione è altamente improbabile. Dovrebbero avere un a tensione 10 volte maggiore.

A meno che si tratti di inverters con DC bus di circa 48 V

SandroCalligaro
Inserita:

plfrmcmp83,

dove hai sentito parlare o letto di questi condensatori? E perché ti interessano?

Fatta così, la domanda lascia più interrogativi che possibili risposte :smile:

Come dice Livio, ci sono inverter a tensione bassa, dove condensatori da 63 V potrebbero aver senso sul DC-bus. La più comune che mi viene in mente è quella dei carrelli elevatori.