Vai al contenuto
PLC Forum

errore lettura/scrittura da smartleague

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera amici,

ho un problema con la 10-100 smartliving (fw 6.0x di fabbrica) e il programma smartleague. Non mi fa accedere alla centrale, dicendo appunto errore lettura/scrittura. Uso la nuova versione del software 3.5.1.0 potreste darmi qualche suggerimento? grazie mille....

Inserita:

prima di leggere/scrivere hai provato a verificare la connessione in "dati applicazione" da smartleague? se hai esito negativo dovresti controllare il collegamento hardware smartlan-router-pc con smartleague ed verificare i dati di accesso su smartleague user-password-codice.se scrivi ip della smartlan da pc collegato in rete hai accesso a smartlan?

Inserita:

Buon giorno lancair, grazie per l'interessamento. Dopo aver postato la domanda, poi ho spento tutto, rimesso il ponticello in rin e chiusa la centrale, senza scollegare il cavo seriale. Ho provato a ricollegarmi (così giusto per riprovarci), e sono riuscito a leggere e scrivere.... quindi oresumo che la centeale debba essere lasciata in run e con l'antiapertura chiuso.. puoi confermare?

Grazie ancora

Inserita:

mi dispiace non poterti aiutare, non ho mai usato il collegamento seriale.pensavo avessi smartlan.per logica credo dovrebbe leggere/scrivere anche se l'antiapertura e' aperto e se il ponticello e' in service...ma serve l'aiuto di Panter o Enrib:)

Inserita:

Buongiorno a tutti. Secondo me non aveva semplicemente selezionato la porta COM corretta. 

Inserita:

garantisco che la com era corretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

la centrale anche aperta con ponticello in servizio legge e scrive benissimo .

questa è la corretta fase di programmazione dopo l'istallazione.

Inserita:

grazie anche a te enrib, non so che dirti.... forse non avevo messo bene il cavo seriale e levandolo e rimettendolo involontariamente l'ho sistemato.... bho!!!!!! farò delle prove....