Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

philips 37pfl5405h/12 telaio sq552.1e la

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve questo televisore come da titolo all'accensione presenta il led con tre lampeggi,e fa sempre quello se lo si lascia acceso,non lo conosco questo telaio e non so propio da dove iniziare,smontantolo ho provato a dare un occhiata sul modulo alimentatore "hripb37-fhd" sperando in una saldatura difettosa ma queste ultime sono curate nei particolari ladd'ove l'assorbimento è maggiore,il modulo non presenta corto in uscita,le tensioni sono presenti solo sul primario e sul secondario la 5 volt,che fare mi aiutate per favore?Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il comando PS-ON arriva dalla main?

Inserita:

Grazie del suggerimento,se il led lampeggia come segnalato per tre volte consecutive e il ciclo si ripete, sicuramente la casa madre ha stabilito a seguito del numero dei lampeggi un codice per individuare più o meno la sezione da controllare.Mi è capitato di seguire il suo suggerimento Riccardo,e trovavo logico farlo su televisori che rimanevano in perpetuo in preaccensione,ma già che ci siamo provo a farlo anche su questo televisore anche se trovo difficoltà ad individuare il pin interessato.A proposito ma dello schema elettrico eventualmente esiste traccia?Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non trovo nulla,riesci a individuare il codice del telaio ?

Inserita: (modificato)

Ciao riccardo il n° del telaio e scritto sopra sq552.1ela 

comunque e sempre meglio posare una foto quella tv con quel telaio monta tre alimentazioni .

Modificato: da il mago