AndreaD82 Inserito: 18 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2015 Salve a tutti,sto cercando di creare una STRUCT utilizzando come tipo di dato fbDrive,un gsd della DanaherMotion per pilotare gli azionamenti S400. Finora ho sempre utilizzato una dicitura del genereVAR AsseNastro : fbDrive; AsseSpintore : fbDrive; AssePiatto : fbDrive;END_VAR; Adesso avrei la necessità di creare un array di STRUCT,è una soluzione che ho utilizzato già in precedenza con i tipi classici di variabili (REAL, BOOL, WORD, ecc...)adottando questo metodo con il tipo fbDrive mi da un errore"Dichiarazione di un'instanza di richiamo o tipo di parametri non ammessi in questo blocco dichiarazioni""Specificazione del tipo non valida" Di seguito un esempio di quanto fatto aElevatore : ARRAY[1..5] OF STRUCT AsseElevatore : fbDrive; bRqPosizionaElevatore : BOOL; bAsseElevatoreFermo : BOOL; END_STRUCT;Secondo voi come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaD82 Inserita: 21 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2015 Nessuno sa dirmi niente sulla FB10(fbDrive)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati