Vai al contenuto
PLC Forum

stirella simac 48op scatta termico

Messaggi consigliati

Inserito:

salve! il problema è questo:    in base a come inserisco la spina mi scatta il salvavita da 0,030A. quando non scatta va tutto bene la resistenza del ferro e della caldaia riscaldano. forse è sbagliata la sezione però non ho trovato stirelle, grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica se c'è dispersione tra una fase e la terra ,sia sulla resistenza del ferro che della caldaia

Inserita:

come sempre persona  preparata e gentile. grazie per la risposta. sono qui con la stirella a fare prove. allora tra fase e massa mi da dispersione. ho staccato la resistenza o meglio i fili  e  la resistenza stessa non da nessuna dispersione. se attacco il tutto ritorna dispersione. quando stacco i file che vanno all'elettrovalvola la dispersione sparisce ed il salvavita non scatta. quindi dovrei cambiare l'elettrovalvola però mi devi dare un'altro consiglio su come cambiarla.  è avvitata sulla caldaia quindi la devo  svitare dalla caldaia oppure si sfila soltanto la bobina. la bobina ha un dato arrugginito. GRAZIE ancora. nicolaenne.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

togli la ghiera e sfila solo il solenoide,poi lo trovi facilmente in commercio

Inserita:

ciao Riccardo e grazie per tutto.  non mi hanno dato soltanto il solenoide quindi ho dovuto svitare il tutto dalla caldaia e mettere il pezzo completo. forse è meglio, la spesa è stata di 13 euro oerò essendo la stirella in buono stato ne è valsa la pena. grazie mille. ps. una cortesia: perchè  non posso più mandare un messaggio privato? mi scrive in inglese  yor inbox is ful yor must delete some messages before yor can send any more.