Nicolaenne Inserito: 18 settembre 2015 Segnala Inserito: 18 settembre 2015 salve! il problema è questo: in base a come inserisco la spina mi scatta il salvavita da 0,030A. quando non scatta va tutto bene la resistenza del ferro e della caldaia riscaldano. forse è sbagliata la sezione però non ho trovato stirelle, grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 verifica se c'è dispersione tra una fase e la terra ,sia sulla resistenza del ferro che della caldaia
Nicolaenne Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2015 come sempre persona preparata e gentile. grazie per la risposta. sono qui con la stirella a fare prove. allora tra fase e massa mi da dispersione. ho staccato la resistenza o meglio i fili e la resistenza stessa non da nessuna dispersione. se attacco il tutto ritorna dispersione. quando stacco i file che vanno all'elettrovalvola la dispersione sparisce ed il salvavita non scatta. quindi dovrei cambiare l'elettrovalvola però mi devi dare un'altro consiglio su come cambiarla. è avvitata sulla caldaia quindi la devo svitare dalla caldaia oppure si sfila soltanto la bobina. la bobina ha un dato arrugginito. GRAZIE ancora. nicolaenne.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 togli la ghiera e sfila solo il solenoide,poi lo trovi facilmente in commercio
Nicolaenne Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2015 ciao Riccardo e grazie per tutto. non mi hanno dato soltanto il solenoide quindi ho dovuto svitare il tutto dalla caldaia e mettere il pezzo completo. forse è meglio, la spesa è stata di 13 euro oerò essendo la stirella in buono stato ne è valsa la pena. grazie mille. ps. una cortesia: perchè non posso più mandare un messaggio privato? mi scrive in inglese yor inbox is ful yor must delete some messages before yor can send any more.
Messaggi consigliati