Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

DOMANDA TICA ON LINE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

vorrei installare un impianto ftv sotto 1 Kw e per fare cio' devo effettuare la domanda TICA ON line all'Enel, per attivare il contatore bidirezionale.

HO chiamato e mi sono recato ai punti Enel. Nessuno sa spiegarmi cosa devo fare e a chi rivolgermi?

potete aiutarmi?

grazie

Inserita: (modificato)

Salve, vi aggiorno...

su consiglio del Solitaro, mi sono iscritto sul sito dei produttori di enel distribuzione, e sto compilando la nuova domanda.

Quale voce devo spuntare nel mio caso?

D3a - CESSIONE PARZIALE - vendere l'energia elettrica al netto dei propri autoconsumi attraverso contratti bilaterali o alla vendita diretta in borsa
D3b - CESSIONE TOTALE - vendere l'energia elettrica prodotta al netto dell'autoconsumo degli ausiliari (attraverso contratti bilaterali o alla vendita diretta in borsa)
D3c - SCAMBIO SUL POSTO - accedere alle condizioni previste dal Testo Integrato per lo Scambio sul Posto (TISP), di cui alla delibera ARG/elt n. 74/08 e successive modifiche e integrazioni
D3d - CESSIONE PARZIALE RITIRO DEDICATO O TARIFFA OMNICOMPRENSIVA - accedere alla condizioni previste dal Ritiro Dedicato o dalla Tariffa omnicomprensiva per la vendita al GSE dell'energia elettrica prodotta al netto dei propri autoconsumi
D3e - CESSIONE TOTALE RITIRO DEDICATO O TARIFFA OMNICOMPRENSIVA - accedere alla condizioni previste dal Ritiro Dedicato o dalla Tariffa omnicomprensiva per la vendita al GSE dell'energia elettrica prodotta al netto dell'autoconsumo degli ausiliar

dove va inserito il dato che l'impianto è minore ad 1 kw di potenza e quindi è soggettoa burocrazia semplificata?

grazie

Modificato: da CIARMA