CIARMA Inserito: 18 settembre 2015 Segnala Inserito: 18 settembre 2015 Salve ragazzi,vorrei installare un impianto ftv sotto 1 Kw e per fare cio' devo effettuare la domanda TICA ON line all'Enel, per attivare il contatore bidirezionale.HO chiamato e mi sono recato ai punti Enel. Nessuno sa spiegarmi cosa devo fare e a chi rivolgermi?potete aiutarmi? grazie
ilsolitario Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Inserita: 18 settembre 2015 Ciao Ciarma, hai mica visto questo link https://eneldistribuzione.enel.it/it-IT/domanda_connessione. di più non sò dirti perchè non facciamo impianti fotovoltaici
CIARMA Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 (modificato) Salve, vi aggiorno...su consiglio del Solitaro, mi sono iscritto sul sito dei produttori di enel distribuzione, e sto compilando la nuova domanda.Quale voce devo spuntare nel mio caso? D3a - CESSIONE PARZIALE - vendere l'energia elettrica al netto dei propri autoconsumi attraverso contratti bilaterali o alla vendita diretta in borsaD3b - CESSIONE TOTALE - vendere l'energia elettrica prodotta al netto dell'autoconsumo degli ausiliari (attraverso contratti bilaterali o alla vendita diretta in borsa)D3c - SCAMBIO SUL POSTO - accedere alle condizioni previste dal Testo Integrato per lo Scambio sul Posto (TISP), di cui alla delibera ARG/elt n. 74/08 e successive modifiche e integrazioniD3d - CESSIONE PARZIALE RITIRO DEDICATO O TARIFFA OMNICOMPRENSIVA - accedere alla condizioni previste dal Ritiro Dedicato o dalla Tariffa omnicomprensiva per la vendita al GSE dell'energia elettrica prodotta al netto dei propri autoconsumiD3e - CESSIONE TOTALE RITIRO DEDICATO O TARIFFA OMNICOMPRENSIVA - accedere alla condizioni previste dal Ritiro Dedicato o dalla Tariffa omnicomprensiva per la vendita al GSE dell'energia elettrica prodotta al netto dell'autoconsumo degli ausiliardove va inserito il dato che l'impianto è minore ad 1 kw di potenza e quindi è soggettoa burocrazia semplificata? grazie Modificato: 24 settembre 2015 da CIARMA
Messaggi consigliati